già qualche settimana fa, ancor prima di decidere di lasciare tutto, avevo sstenuto un colloquio con una scuola che dista 10 km da casa mia. Il posto che offrono è per educatrice ma avevo già deciso che una della priorità della mia vita era lavorare vicino a casa. Durante il colloquio ero rimasta favorevolmente colpita dalla retribuzione e dal tipo di contratto: da gennaio a luglio tempo determinato e poi indeterminato. contratto agidae part time 25 ore settiamnali. un sogno…un sogno che si è avverato stamattina quando mi hanno richiamata per rendere definitiva la mia nomina. comincio il 3 gennaio.
E posso portare matteo a scuola alle 8, andare al lavoro alle 8:30 uscire alle 13:30 e riprendere matteo alle 14. almeno fino a settembre. poi potrò anche decidere di fare il full time fino alle 15:30 e andare a prendere matteo ale 16:30, ma ora va benissimo così.
Mi sento così felice e soddisfatta per questa nuova vita che ho intrapreso.
L’unica cosa che veramente mi manca è lo shopping ma posso farcela.
E’ come se, improvvisamente, tutti i pezzi del puzzle che mi ostinavo a incastrare nel modo sbagliato, finalmente avessero trovato la giusta collocazione!!!
erano le 8:30 e fuori pioveva a dirotto. così ho messo a matteo le calochine, la mantellina antipioggia e, saltando in tutte le pozzanghere, siamo andati a scuola!!! ci siamo troooooooooooooooppo divertiti!!!