evviva la vita!!!

già qualche settimana fa, ancor prima di decidere di lasciare tutto, avevo sstenuto un colloquio con una scuola che dista 10 km da casa mia. Il posto che offrono è per educatrice ma avevo già deciso che una della priorità della mia vita era lavorare vicino a casa. Durante il colloquio ero rimasta favorevolmente colpita dalla retribuzione e dal tipo di contratto: da gennaio a luglio tempo determinato e poi  indeterminato. contratto agidae part time 25 ore settiamnali. un sogno…un sogno che si è avverato stamattina quando mi hanno richiamata per rendere definitiva la mia nomina. comincio il 3 gennaio.
E posso portare matteo a scuola alle 8, andare al lavoro alle 8:30 uscire alle 13:30 e riprendere matteo alle 14. almeno fino a settembre. poi potrò anche decidere di fare il full time fino alle 15:30 e andare a prendere matteo ale 16:30, ma ora va benissimo così.
Mi sento così felice e soddisfatta per questa nuova vita che ho intrapreso.
L’unica cosa che veramente mi manca è lo shopping ma posso farcela.
E’ come se, improvvisamente, tutti i pezzi del puzzle che mi ostinavo a incastrare nel modo sbagliato, finalmente avessero trovato la giusta collocazione!!!

E questa foto che ho scattato l’altra mattina mi fa capire al 100% di aver fatto la scelta giusta:

erano le 8:30 e fuori pioveva a dirotto. così ho messo a matteo le calochine, la mantellina antipioggia e, saltando in tutte le pozzanghere, siamo andati a scuola!!! ci siamo troooooooooooooooppo divertiti!!!