la pesca di suor luisa

Ogni anno, da 30 anni ormai, nel mio paese natale, rocca di papa, si tiene la “sagra delle castagne”. è un evento caratteristico in cui si può assaggiare questo prodotto tipico del mio paese insieme ad un buon bicchiere di vino rosso.
Come ogni anno, cerco di non perdermi questo grandioso evento che, per me e mia sorella, vuol dire soprattutto: la pesca di suor luisa!!!
Cos’è?
A rocca di papa esiste un orfanotrofio gestito dalle suore, lo stesso in cui è stato cresciuto il noto intrattenitore pippo franco.
Le suore, ogni anno, organizzano una pesca di beneficienza, mettendo in palio numerosi bellissimi premi, giochi interattivi, costruzioni di marca, tv color, ma anche giochini minori…
Ogni anno comincio a mettere da parte i soldi non appena torno dalle vacanze e, anche quest’anno non ha fatto eccezione.
insieme a noi hanno partecipato alla pesca di beneficienza anche i nostri amici alessia ed emanuele con ariannina e già lì avevamo trovato il bellissimo castello delle costruzioni chicco.<br />Poi alcuni premi minori ma ugualmente belli per matteo.
sembrava Natale!!!
ed infine, ad un certo punto, ritrovandomi sola soletta con matteo che dormiva nel passeggino, ho preso io 2 numeri….e che sorpresona nel vedere che avevo vinto il premio che più avevamo bramato in tutta la giornata: il meraviglioso mondo della stazione di servizio di grand soleil!!!
che gioia quando lho annunciato a tutti gli altri…era piaciuto pure al mio papà quando aveva portato matteo a fare la pesca!!!
io e mia sorella siamo letteralmente impazzite di gioia,: c’era il registratore di cassa, la macchiana per fare il caffè, l’erogatore di bibite, la piastra per fare i panini, gli erogatori della benzina, tutti gli attrezzi da lavoro, i contenitori per la raccolta differenziata e una grande quantità di accessori!!!
che meraviglia poterci giocare con mio figlio!!!