al mare da soli

ci siamo divertiti troppo!!!
lunedì ho preso un giorno di ferie e ho portato matteo al mare, lui ed io, soli soletti…abbiamo passato una giornata spendida, non gli ho mai detto “no” nè mai ho dato un divieto, l’ho lasciato libero di esprimersi e di sfogarsi in tutta serenità.
abbiamo fatto due bagni lunghissimi, non credo nelle teorie che intimano di uscire dall’acqua se le mani sono “rigate” o, comunque, dopo un tot di tempo.<br />Se si sta bene in acqua, perchè non rimanere? che stress quando, da bambina, interrompevano le mie amate abluzioni!!!!
non voglio che per matteo sia la stessa cosa!!!
il primo bagno lo abbiamo fatto col giubottino salvagente…e lui nuotava coi piedini e si faceva cullare dalle onde, il secondo bagno, invece, lo abbiamo fatto con la ciambella e l’ha gradito mooooolto di più, si sentiva più sicuro!!!
e quanto ha mangiato!!! a colazione s’è sparato una bomba al forno con la crema e un gelato a metà mattina, a pranzo ha letteralmente divorato l’intingolo di tonno, mais, pomodori e patate, 2 fette di melone e 2 di ananas, a merenda ha mangiato un saccottino con la cioccolata!!!
ha dormito dalle 14 alle 16:30 e io mi sono rilassata leggendo harry potter…lo sto centellinando perchè è l’ultimo…ma questa è un’altra storia….
non vedo l’ora di replicare, io mi son divertita e riposata e matteo era trooooppo felice