PASTINA CON CREMA DI CAROTE E CONIGLIO

Blog “La Cucina dei Bimbi’ Ricette per bambini senza lattosio e/o senza latticini per intolleranza- Svezzamento neonati da 0-36 mesi

PASTINA CON CREMA DI CAROTE E CONIGLIO

La pastina con crema di carote e coniglio e’ una gustosa ricetta primo piatto unico senza lattosio adatta per i bambini in fase di svezzamento dai 12 mesi in poi se utilizzate le pennette o maccheroncini, mentre per i bambini in fase di crescita e sviluppo dai 7 mesi fino ai 12 si può scegliere la pastina a forma di stelline.

La crema di carote e coniglio e’ preparata utilizzando ingredienti di prima qualita’ per conferire gusto e genuinita’ alla pastina.

La ricetta,  pastina con crema di carote e coniglio,  e’ adatta per bambini che soffrono di intolleranza al lattosio e al glutine.

Che pastina dare a 10 mesi?

Il passaggio ad una pasta di dimensioni medio-normali avviene nei mesi successivi, ad esempio dai 10 mesi di età è possibile proporre dei formati più grandi come i maccheroncini e le pennette. Pensati in funzione delle abilità masticatorie del bambino e in pieno rispetto dei suoi fabbisogni nutrizionali.

 

PASTINA CON CREMA DI CAROTE E CONIGLIO

RICETTA PASTINA CON CREMA DI CAROTE E CONIGLIO

 

Categoria Portata: Primi piatti
Dosi ricetta (o persone): 1 bambino
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 30 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

INGREDIENTI

 

 

Come si prepara la pastina con crema di carote e coniglio al pomodoro

  1. Unite in un pentolino lo spezzatino di coniglio, la carota, il passato di pomodoro, 250 ml di acqua e lasciate cuocere per circa 20 minuti a fiamma medio-bassa.
  2. terminata la cottura, frullate con il mixer ad immersione
  3. lessate la pastina e condite con la crema di carote e coniglio
  4. aggiungete il parmigiano reggiano grattugiato e l’olio
  5. la vostra pastina con crema di carote e coniglio e’ pronta per il vostro bambino.

 

 

TORNA ALLA HOME