BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

Blog “La Cucina dei Bimbi’ Ricette per bambini senza lattosio e/o senza latticini per intolleranza- Svezzamento neonati da 0-36 mesi

Buon lunedi cari lettori 🙂

Oggi vi propongo una ricetta a base di frutta fresca di stagione e il cioccolato fondente, i Biscotti con banana e cioccolato senza uova, deliziosi biscotti friabili e molto profumati.

I biscotti con banana e cioccolato fondente sono perfetti per la colazione o la merenda, ideali per l’ora del tè, soprattutto quando non siamo a dieta 🙂  Ideali per i bambini che non sempre amano mangiare la frutta.

I biscotti con banana e cioccolato senza uova burro lievito latte e lattosio si presentano con una consistenza leggermente soffice ed hanno un profumo inebriante, sono una vera e propria coccola giornaliera.

Biscotti con banana e cioccolato senza uova sono una ricetta adatta per chi segue un’alimentazione senza lattosio (lactose free, senza latticini e derivati del latte) o a ridotto contenuto di lattosio, senza uova (per intolleranze alimentari). Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

Leggi la ricetta e provala anche tu.

 

 

BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA
BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA – BABY FOOD Blog Ricette per Bambini – Copyright © All Rights Reserved

 

 

 

 

RICETTA: Biscotti con banana e cioccolato senza uova

 

  • ETA’  RICETTA: dai 18 mesi in poi
  • Categoria: Ricette per Bambini Svezzamento
  • Portata: Dolci
  • Dosi ricetta (o persone): 15 biscotti circa (dipende dalla grandezza e forma del biscotto)
  • Tempo Preparazione: 5 minuti
  • Tempo Cottura: 20 minuti
  • Tipo Cottura: in forno 
  • Difficolta’: Ricetta facile 

 

 

 

INGREDIENTI

  • 100 gr di farina integrale
  • 100 gr di fecola di patate o farina di riso
  • 30 gr di cacao amaro in polvere (senza glutine e senza lattosio per intolleranti)
  • 60 gr di zucchero di canna
  • 30 ml di olio extravergine d’oliva delicato
  • 1 grossa banana matura
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 40 ml di acqua o latte di mandorle o latte di riso
BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA
BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

Come si preparano i Biscotti con banana e cioccolato

  1. Prepariamo la pasta frolla: unire tutti gli ingredienti in una ciotola (compresa la banana schiacciata con i rebbi di una forchetta) lavorarli fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo (se fosse necessario aggiungete altra farina). Formate un panetto piatto e fate riposare l’impasto, avvolto nella pellicola trasparente da cucina, per almeno 30 minuti in frigorifero.
  2. Prepariamo i biscotti: Trascorso il tempo di riposo (30 minuti) riprendete il panetto dal frigo, stendete la pasta frolla con un mattarello, sul piano di lavoro infarinato, dello spessore di circa 1/2 centimetro e ricavate dei dischi di 5 cm di diametro (aiutatevi con un coppa pasta o un bicchiere). Potete creare qualsiasi forma, anche dei bastoncini, mezzelune o a forma di cuore.
  3. Accendete il forno a 180°
  4. Foderate con carta da forno una teglia e adagiate i biscotti sulla placca da forno distanziandoli tra di loro
  5. infornate per 15/20 minuti (se il forno e’ ben caldo altrimenti cuocete i biscotti finché i bordi diventano appena dorati). I biscotti devono risultare dorati e non bruciati
  6. Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella e cospargete lo zucchero a velo (se gradite)
  7. buona colazione con i Biscotti con banana e cioccolato senza uova e burro

 

Ciao, alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette, diventa FAN della mia pagina Facebook Clicca MI PIACE  (poi inserisci la pagina TRA I PRIMI) per essere aggiornato sulle ultime novità ;) a presto!

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

LEGGERE CON ATTENZIONE

Consultare sempre il proprio pediatra per l’introduzione dei cibi solidi (in base alla dieta di svezzamento personalizzata) e di tutti gli alimenti che possono provocare allergie al tuo bambino. Pertanto i consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi delle indicazioni del medico, in quanto alcuni bambini possono richiedere adattamenti della dieta sulla base della situazione clinica individuale.

 

 

Pubblicato da LA CUCINA DEI BIMBI - BABY KITCHEN - Food Blog Ricette senza Lattosio per Bambini e Svezzamento

RICETTE SENZ LATTOSIO PER BAMBINI intolleranti al latte e latticini, ricette facili primi e secondi piatti, verdure, contorni, dolci, gelati, frutta. RICETTE PER NEONATI E SVEZZAMENTO intolleranti al lattosio da o-36 mesi: omogeneizzato, pappine, vellutate, creme di riso, RICETTE PER BAMBINI CON INTOLLERANZA ALIMENTARE: Senza lattosio, proteina del latte, glutine, uova, zucchero, lievito.

3 Risposte a “BISCOTTI CON BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA”

I commenti sono chiusi.