Non sapevano di avere una gemella dall’altra parte del mondo: lo scoprono grazie ai social

Sono cresciute in due continenti diversi, una in Europa e l’altra in America. Per ben 26 anni non hanno neppure sospettato di avere una sorella gemella. Anais e Samantha sono due gemelle nate in Corea. Nel febbraio 2013 Anais, studentessa di fashion design che vive per studio a Londra e che ha la sua famiglia adottiva in Francia, ha visto su Youtube un video in cui era protagonista Samantha, che studia e lavora come attrice a Los Angeles.

Conosce le sorelline gemelle dopo quattro anni

Un’amica di Anais aveva visto quel video e notando l’incredibile somiglianza lo aveva mostrato ad Anais. A quel punto la ragazza ha fatto alcune ricerche e ha notato che la data di nascita di Samantha su Facebook corrispondeva con la sua e che per di più era protagonista di un video dal titolo “Cosa si prova ad essere adottati”.

Le ha mandato allora una email su Facebook, raccontandole di essere rimasta sorpresa dalla sua somiglianza e di aver fatto per quel motivo delle ricerche su di lei. Le ha anche detto in che città è nata e che il suo vero nome è Kim Eunwha. Da quel momento le due ragazze hanno inziato a sentirsi e vederti su Skype.

Si sono mostrate a vicenda le loro foto da bambine: la somiglianza era inquietante. A maggio 2013 Samantha è volata a Londra con la sua famiglia per incontrare Anais e la famiglia di lei. Hanno avuto un legame immediato da subito. Nel corso dell’anno Anais è volata per due settimane a Los Angeles da Samantha.

Le due sono andate 10 giorni a Seoul, in Corea, dove hanno scoperto in quale luogo è avvenuta la loro separazione. Hanno ottenuto i documenti che dimostrano, per quanto fosse evidente, che sono gemelle. Hanno documentato tutta la loro storia e ora vogliono che diventi un documentario e per questo hanno avviato una raccolta fondi su Kickstarter.

La realtà, in tanti casi, supera la fantasia. Sembra la trama di un film e invece è tutto accaduto veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.