Sofia, il mio tutto: storia di una nascita

Winter Baby

IL RACCONTO DEL PARTO CESAREO DI MONICA, LA NASCITA DI SOFIA –  Monica, una nostra pianetina, ci ha inviato il racconto del suo difficile parto cesareo, culminato dopo qualche preoccupazione con la nascita della sua  bambina.

Sofia ha voluto tutte le attenzioni su di sé da subito. E’ nata a 39 settimane e 2 giorni, dopo 36 ore passate tra controlli e monitoraggi continui. Ha scelto per nascere il giorno dei suoi cuginetti, non voleva essere da meno e mantenere la tradizione di famiglia. E quindi dopo Leonardo Maria e Francesco Maria, è nata Sofia.

LE CONTRAZIONI – Ricordo che aspettavo con ansia il momento delle contrazioni quelle vere, quelle che ti fanno entrare in empatia con la creatura che porti in grembo. Le volevo, le desideravo, ma non sono mai arrivate. Si sono rotte le acque e a parte qualche lieve doloretto nulla più: solo la mia preoccupazione crescente per la mia pancia che vedevo ridursi notevolmente in volume. Stremata dopo una giornata intera senza chiudere occhio, mi sono risvegliata con il monitoraggio attaccato, le infermiere nel panico e il mio ginecologo seriamente preoccupato. Ho temuto per la mia piccola, ho temuto che quel momento tanto atteso si sarebbe trasformato nel più brutto giorno della mia vita.

 

LEGGI ANCHE: Il mio parto un pò speciale: la nascita di Nathan 

IL PARTO CESAREO- Sola in quella sala operatoria sottratta ad un’altra partoriente ho aspettato di vederla nascere: ho visto i suoi occhietti smarriti, la sua faccenda interrogativa, i capelli appiccicaticci, ma ancora non ho potuto stringerla a me: non piangeva ! Mi ricordo l’anestesista che mi accarezzava la testa mentre le chiedevo preoccupata “perchè non piange ?”. Poi più nulla. Mi sono risvegliata con accanto mio marito che mi ripeteva che Sofia stava bene, ma le stavano facendo dei controlli.

LA NASCITA- Sofia è nata alle 10:57 del 10 gennaio 2012, ma io ho ricominciato a vivere solo alle 17:30 quando ci siamo incontrate e inondandola di lacrime le ho dichiarato tutto il mio amore. Lei è la mia vita, il mio sole, il mio universo, il mio infinito, semplicemente il mio tutto, tutto è per LEI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.