Un parto sofferto e la paura di non poter abbracciare il suo piccolo

Un racconto parto che ci ha commosso, inviato da una “pianetina” che ci segue e ha voluto condividere con noi la sua gioia, e le sue paure.

LEGGI ANCHE: Mamma dà alla luce la figlia mentre è tecnicamente morta e poi torna in vita

Ciao a tutte mammine e quasi mamme, vi scrivo per raccontarvi del mio piccolo grande uomo! Si chiama Francesco ed é nato il 14 dicembre 2012 alle h13.13…ma in realtà la sua vita é iniziata veramente solo un paio di minuti dopo! Eh si, Francy é nato con una seria sofferenza fetale…bellissima gravidanza, normalissimo parto anche se indotto con l’ossitocina, ma per colpa di quello che poi abbiamo scoperto chiamarsi ” nodo vero” il mio bambino é nato che non respirava, completamente cianotico...e la cosa che non mi dimenticherò mai é il non sentire il suo pianto appena nato…la paura, il panico di quei 2 minuti che mi sono sembrati lunghissimi! Devo ringraziare il destino che non me lo ha voluto portar via e l’equipe di medici e ostetriche che hanno saputo gestire al meglio la situazione…grazie a loro Francesco oggi é qui con me! É un bambino sanissimo e fortunatamente la mancanza di ossigeno non ha provocato nessun problema! Mi sento fortunata per questo perché purtroppo a tante mamme non é toccata la mia stessa sorte! Il “nodo vero” purtroppo non é diagnosticabile preventivamente! Si crea durante la gravidanza e non crea solitamente problemi fino al momento del parto. Perché é proprio durante le spinte del travaglio che si strozza e quindi impedisce al sangue e all’ossigeno di passare attraverso il funicolo! Io ringrazierò per sempre il cielo che non ha voluto il mio Francesco tra i suoi angioletti! Un abbraccio a tutte mamme!

Una risposta a Un parto sofferto e la paura di non poter abbracciare il suo piccolo

  1. Loredana scrive:

    Anche il mio piccolo Andrea è stato mooooolto fortunato. Lui aveva ben 2 nodi veri e ha rischiato di non nascere….. Ma la mia più grande fortuna è stata di avere un cordono ombellicare molto lungo tanto che non ha pregiudicato lo strozzamento del nodo. Quando è nato le ostretriche erano bianche dallo stupore e non riuscivano a dirmi cosa le avesse ammutolite… poi pian piano che passavano i minuti mi hanno riferito e fotografato il cordone per un ricordo sia per me che per l’ospedale di un caso di bimbo nato vivo con 2 nodi veri!!!!!!! Che brivido di paura ho avuto ma il mio bimbo sta bene e non ha riportato alcun danno!!!!!!!!!! Grazie a Dio che me l’ha voluto donare sano e salvo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.