Parto naturale da record a Spoleto

baby-1572114_1280PARTO NATURALE DA RECORD-  Un parto naturale veramente da record quello avvenuto all’Ospedale di Spoleto, nella giornata di ieri. Anna Rita, 32 anni, già mamma di quattro bambini, infatti ha partorito naturalmente un bel bambino di quasi cinque chili e mezzo.

Giuseppe Antonio, questo il nome del nuovo arrivato è nato dopo un travaglio di sole tre ore, con parto naturale e senza che la mamma subisse nessun tipo di lacerazione. Un lieto evento unico nel suo genere, non solo per il peso notevole del neonato, ma anche per il parto naturale avvenuto in così breve tempo.

LEGGI ANCHE: Mamma da record a Padova: nascono quattro gemellini 

BAMBINI DA RECORD- All’inizio di agosto all’Ospedale Ruggi di Salerno una donna in sovrappeso aveva messo al mondo un bambino di quasi quattro chili e mezzo, ricorrendo però al taglio cesareo per l’elevata rischiosità dovuta al peso della donna. In quel caso i medici hanno dovuto anche effettuare un taglio cesareo particolare proprio per ridurre al massimo i rischi.

Sono rari i casi di neonati che alla nascita pesano così tanto. Il record del bambino più grande del mondo appartiene a un bambino indonesiano, che a soli quattro giorni di vita pesava ben 8,7 kg. A seguire c’è un bambino texano di 7,26 kg, nato nel 2011  e nel 2013 in Germania, la “piccola” Jasleen pesava 6,1 kg ed era lunga 57 cm. Sicuramente dei bambini che non saranno passati inosservati.

 

Fonte: www.corrieredellumbria.corr.it

PhotoCredits: Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.