Parto: il glucosio ridurrebbe il tempo del travaglio


GLUCOSIO RIDURREBBE TEMPO DEL TRAVAGLIO-
Un team di ricercatori canadesi dell’Università di Sherbrooke in Québec, durante uno studio avrebbe rilevato che le donne che durante il travaglio ricevono una dose di glucosio per via endovenosa, avrebbero una riduzione in media di più di ora (76 minuti circa) del tempo del travaglio.

Duecento donne incinta al loro primo figlio sono state sottoposte a questo tipo di studio. Una parte ha ricevuto una dose di glucosio per via endovenosa, mentre altre hanno ricevuto una soluzione standard di sodio e acqua.

LEGGI ANCHE: Parto cesareo naturale: il video che commuove il web

TRAVAGLIO E PARTO- Gli studiosi avrebbero notato che nelle donne che hanno ricevuto il supplemento di zucchero già noto da molti atleti per migliorare le prestazioni, hanno ridotto il tempo del parto di più di un’ora.

“L’integrazione di glucosio riduce in modo significativo l’orario di lavoro senza aumentare il rischio di complicazioni  . Questa soluzione è sicuro e poco costoso dovrebbe essere  somministrato a tutte le donne durante il parto ” ,dice Josianne Pare, co-autore dello studio.

Fonte: www.doctissimo.fr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.