Parto cesareo naturale: il video che commuove il web

parto cesareo naturalePARTO CESAREO NATURALE- In un video pubblicato da una terapista olistica prima su Facebook e poi su YouTube, si può vedere una tecnica infrequente chiamata parto cesareo naturale.

Dopo aver effettuato il taglio i medici aspettano che il bambino esca da solo dal grembo della mamma, cercando di interferire il meno possibile. Questa tecnica non è praticata in tutti gli ospedali ed è oggetto di forti dibattiti tra chi sostiene che si metta a rischio la donna e anche il bambino e tra chi invece approva e sostiene questa pratica che metterebbe la donna al centro di tutto, rendendola così protagonista anche del parto cesareo.

Sarah Saunders la mamma ritratta nel video ha potuto assistere a tutto grazie all’ostetrica che durante il parto, le ha dato uno specchio per poter vedere il suo bambino venire al mondo.

 

LEGGI ANCHE: Parto precipitoso a Mantova: Sofia nasce sul divano di casa 

PARTO CESAREO-  Questo nuovo metodo promette di far nascere i bambini in un ambiente meno stressante e di rafforzare il legame tra madre e figlio. In Gran Bretagna questo tipo di parto si sta diffondendo sempre di più, perchè lasciare che il bambino “esca da solo”  imita in qualche modo il parto naturale. Invece di essere subito tolto dal grembo materno come accade in un normale parto cesareo, il bambino viene lasciato per alcuni minuti con la mamma.

“Il bambino rimane nell’addome per un massimo di quattro minuti e la madre può vedere le cose, vedere il suo viso piccolo.La domanda di questo tipo di parto continua ad aumentare e sono costantemente in contatto con le donne che lo vogliono” afferma Belinda Green ostetrica e consulente in un’intervista dal DailyMail.

Ed è proprio per incentivare questo nuovo metodo di parto “naturale” che Sarah ha voluto condividere questo commovente video.

Fonte: www.telegraph.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.