La nuova app di una casa automobilistica per far addormentare i bambini

LA NUOVA APP PER ADDORMENTARE I BAMBINI- Vi è mai capitato che salendo in macchina, dopo appena 10 minuti il vostro bambino magicamente si addormenta, mentre a casa diventate matti perchè faccia un riposino ?

E’ proprio sulla base di questo “mistero” che il marchio automobilistico Mini, ha lanciato una applicazione per lo smartphone che promette di far addormentare attraverso il rumore del motore. Secondo gli sviluppatori di questa app davvero singolare i motori delle automobili producono un “rumore bianco”  e cioè una frequenza monotona in grado quasi di ricordare i suoni uditi nel grembo materno, permettendo così al bambino di calmarsi.

LEGGI ANCHE: L’ultimo confine della rete: il parto in diretta Facebook

BAMBINI E NANNA- L’applicazione del tutto gratuita , chiamata Mini App Nanas che significa appunto  ninna nanna in spagnolo, riproduce il suono di tre vetture ovviamente del marchio che l’ha ideata ed è possibile dopo aver selezionato il modello preferito sceglierne anche la durata. Se il bambino si sveglia, grazie a dei sensori, c’è anche la funzione “riattivazione” per far ripartire la melodia. Basterà quindi lasciare il cellulare nella stanza del bambino con la app attiva ed è il gioco è fatto.

Per il momento le recensioni degli utenti che l’hanno provata sembrano essere positive; quindi se anche voi avete problemi con la nanna del vostro piccolino, potete sempre provare !

Fonte: www.magicmaman.com

PhotoCredits: Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.