Maschio o femmina ? Per la scienza le gravidanze sono diverse

 GRAVIDANZA – Un recente studio americano avrebbe dimostrato una relazione tra aumento di peso della mamma e il sesso del bambino. Mentre un secondo studio rivelerebbe che chi aspetta una femmina, sarebbe più predisposta allo sviluppo di malattie e batteri.

I ricercatori avrebbero infatti trovato che le donne che durante la gravidanza hanno preso meno peso sono più propense ad avere una femmina. Al contrario le donne che prendono più di nove chili durante la gestazione avrebbero maggiori probabilità di partorire un maschietto.

LEGGI ANCHE:L’ultimo confine della rete: il parto in diretta Facebook

Secondo gli studiosi questo risultato sarebbe dovuto al fatto che i maschi hanno bisogno di più nutrienti per la loro crescita e sviluppo. Quindi la mamma mangia di più perchè deve soddisfare esigenze maggiori. Nonostante questo comunque i medici affermano che un aumento di peso tra gli 11 e 15 chili garantisce un bambino in buona forma e quindi che mangiare di meno non significherebbe partorire una bambina.

L’altro studio effettuato presso l’Università dell’Ohio negli Stati Uniti, rivelerebbe che aspettare una bambina porterebbe ad una diversa risposta immunitaria della futura mamma. Una donna in attesa di una femmina, secondo la ricerca, avrebbe le difese immunitarie più “stressate”, anche dovute alla maggiore predisposizione a nausea e stanchezza.

Fonte: www.magicmaman.com

PhotoCredits: Pixabay

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.