La nuova ecografia per vedere il feto in 3D con la realtà virtuale

Ecografia 3DECOGRAFIA IN 3D– Dopo la scoperta della gravidanza, l’ecografia è un altro dei momenti magici di questo straordinario periodo di una donna. Dall’ecografia si potranno finalmente vedere i lineamenti del proprio bambino e rendere reale l’attesa.

Ora grazie a una nuova tecnologia ad ultrasuoni messa a punto e sperimentata nella Clinica di Diagnostica per Immagini di Rio de Janeiro, sarà possibile vedere il feto in 3D incredibilmente dettagliato. Inoltre unita a questa tecnologia i genitori potranno grazie al Visore Oculus Rift , “interagire” con il bambino, grazie alla realtà virtuale.

ECOGRAFIA IN GRAVIDANZA- Questo speciale casco consente infatti, la visualizzazione di immagini del feto chiare e nitide, dando la sensazione di “entrare” quasi nel pancione, oltre a immergere chi lo indossa in un ambiente immersivo completo di suoni, come il battito cardiaco.  Un’esperienza sicuramente unica, che permetterà non solo ai futuri genitori di  avere un’anteprima del loro futuro bambino, ma anche ai medici di ottenere una migliore visione possibile volta a garantire la salute del bambino.

LEGGI ANCHE: Bambino sorride alla voce della sorellina

Questo dispositivo, come spiegato dallo scienziato Heron Werner Jr. uno degli autori, servirà anche per scopi didattici volti ad una sempre più maggiore comprensione dell’anatomia fetale, perchè grazie a questa speciale ecografia sarà possibile ricostruire la struttura interna del feto , comprese anche le vie respiratorie e gli organi, permettendo così di individuare eventuali anomalie, aiutando ai medici di prendere decisioni su cure o interventi da affrontare prima o subito dopo il parto.

Fonte: www.famili.fr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.