Le donne rivelano ciò che si sente durante il parto

baby-1531059_1280LE DONNE RIVELANO COSA SI SENTE DURANTE IL PARTO- Partorire è sicuramente una delle esperienze più straordinarie nella vita di una donna, ma anche una delle più dolorose.  Miliardi di persone l’hanno affrontato e ora alcune madri sono pronte a raccontare esattamente cosa si prova durante il parto.

Un thread sul sito di domande e risposte Quora, ha invitato le donne appunto a spiegare cosa si prova nel mettere al mondo un figlio. Le risposte sono state davvero molteplici e alcune anche illuminanti !

La risposta che è stata vista più di 7.000 volte è stata quella di Jane Chin che ha detto:

Ero in tanto dolore non riuscivo a formare un pensiero”, ha scritto. “Non riuscivo a stare in piedi. Non riuscivo a sedermi. Non riuscivo nemmeno a respirare.  Lo descriverei come quello che deve essere come a” usare la forza .Improvvisamente tutto era finito e il bambino è uscito.”

LEGGI ANCHE: Il gene dell’intelligenza viene trasmesso solo dalla mamma 

GRAVIDANZA E PARTO- Un utente anonimo invece ha paragonato le fasi iniziali del parto a crampi mestruali terribili. Ma quando il bambino nasce, spiega, il dolore è come il sole dopo la tempesta.

Barbara Carleton ha semplicemente scritto: “sì, c’è il dolore”, ma ha detto che è “relativo” e meglio di una biopsia renale o di andare sulle montagne russe”, mentre Jane Graham ha affermato che : “il dolore delle contrazioni brucia come wasabi. Quindi, anche se ci si sente peggio di qualsiasi cosa si possa immaginare, il recupero è incredibilmente veloce.”

Ogni donna, quindi, vive in modo diverso il momento del parto, come avrete capito. C’è chi magari ha avuto la fortuna di avere un travaglio breve e chi invece deve sopportare ore e ore di dolore, per poter poi, finalmente, dopo tanta sofferenza, stringere tra le braccia quel fagottino e asserire che alla fine di tutto, ne è valsa la pena. Già, perchè quando i nostri occhi si posano su quel minuscolo visino, che abbiamo sognato per nove lunghi mesi, tutto il resto lo abbiamo già scordato e inizia una nuova meravigliosa vita, quella di Mamma !!

Fonte: www.indipendent.co.uk

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.