Diventa mamma a 62 anni per la prima volta l’evento crea polemiche

baby-718146_1280DIVENTA MAMMA A 62 ANNI-  Il 1 agosto una donna di 62 anni di Melbourne in Australia, ha dato alla luce una bella bambina, creando non poche polemiche.

Grazie alla fecondazione in vitro, la piccola è la prima figlia della donna e del marito che ha 78 anni. Ma il lieto evento, che dovrebbe suscitare gioia,sta invece facendo nascere molte controversie.

GRAVIDANZA E PARTO- La donna, la cui identità rimane sconosciuta, è la più vecchia mamma d’Australia e si parla molto dell’irresponsabilità delle cliniche che permettono a donne oltre i 53 anni di affrontare una gravidanza.

LEGGI ANCHE: Diventa mamma a 70 anni 

“I corpi non sono progettati per avere un figlio a più di 60 anni. 53 anni è il limite per restare incinta naturalmente” ha commentato al Daily Mail il Prof. Gab Kovacs. Parere condiviso anche da altri medici che  mostrano il loro evidente disappunto per questo parto, soprattutto per l’età di entrambi che non saranno in grado di prendersi cura della figlia per i prossimi vent’anni.

Anche se comunque la neomamma è la più anziana dell’Australia, il record mondiale appartiene a una rumena, che ha messo al mondo nel 2005  il suo bambino alla veneranda età di 66 anni. Record forse battuto recentemente dalla donna di origine indiana, che ha partorito sempre grazie alla fecondazione in vitro, un maschietto all’età di 70 anni, realizzando il sogno di una vita di diventare mamma.

Fonte: www.magicmaman.com

PhotoCredits: Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.