Cosa pensano i papà durante il parto?

papàCOSA PENSANO I PAPA’ DURANTE IL PARTO- Quando si parla di parto, solitamente è la donna la protagonista indiscussa: è lei che sta per affrontare il momento più magico e importante della sua vita.  Ma vi siete mai chiesti cosa accade nella mente degli uomini, mentre la loro compagna è in travaglio ?

Il sito americano The Stir ha condotto un’indagine proprio su quello che provano i futuri papà, raccogliendo le loro testimonianze.

Jake, avrebbe dichiarato che ha fatto fatica a trovare un “posto” per lui durante il parto, dichiarando di essersi sentivo a volte inutile. Alex invece si mostra impressionato dalla forza  della moglie,  dicendo che non avrebbe mai fatto quello che ha fatto lei. E anche Jorge ha detto “Non dimenticherò mai come mia moglie era forte,  era un momento tranquillo, silenzioso, e poi lui era lì ho guardato e ho detto a me stesso Wow.! questo è il mio bambino “. 

LEGGI ANCHE: Crede che la moglie soffra di calcoli renali e invece partorisce mezz’ora dopo 

PARTO- Mentre questi papà raccontano la magia di quel momento, altri come Kevin, hanno vissuto un dilemma, risolto ben presto dalla neo-mamma : ” volevo stare con mia moglie e assicurarsi che stesse bene, ma volevo anche andare vicino al bambino . Mia moglie poi mi ha detto di andare a vedere il bambino. è in quel momento lì mi sono reso conto che c’erano due tipi di amore: io amo mia moglie così tanto, ma ho anche avuto questo impulso d’amore e di voler proteggere il mio bambino “.  

Belle testimonianze, che raccontano il punto di vista dei papà, che per ovvie ragioni, vengono un pochino messi in disparte, a meritato discapito della futura mamma, che in fin dei conti, sta per donargli l’emozione di essere papà. La cosa importante è comunque creare uno spazio di dialogo all’interno della coppia, già dalla gravidanza, per dar modo all’uomo di esprimere ciò che sente. Questo permetterà loro di confrontarsi e sentirsi più vicini, prima e dopo la nascita del bambino.

Fonte: www.7sur7.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.