Bimbe scambiate alla nascita in Sudafrica

parto_donna-200x300-150x150

Due mamme sudafricane hanno scoperto che le loro figlie, oggi di tre anni, sono state scambiate in culla nella nursery di un ospedale ma mentre solo una vuole recuperare la figlia naturale, l’altra non si vuole separare da quella che dopo tre anni considera a tutti gli effetti la sua bambina.

Embrioni scambiati,trovati i veri genitori biologici

Il caso è scoppiato quando una delle madri ha avviato una battaglia legale contro l’ex compagno per ottenere gli alimenti per l’affidamento della figlia. Lui sosteneva che non era il padre, tesi che è poi stata confermata dai test del Dna, ha raccontato il locale Times. Ma i test hanno anche rivelato che neanche lei era la madre della figlia.

Il Tambo Memorial Hospital di Boksburg, alla periferia di Johannesburg, ha ammesso l’errore e la vicenda è passata nelle mani della magistratura. Le due madri hanno incontrato le figlie biologiche a dicembre e le reazioni sono state di segno opposto: una vuole recuperare la figlia naturale, l’altra vuole tenere la bambina che ha amato e cresciuto in questi tre anni.

Il tribunale di Pretoria, non sapendo cosa fare, ha chiesto al Centro giuridico per i bambini dell’università della capitale sudafricana di definire entro tre mesi la migliore soluzione nell’interesse delle piccole.

Fonte credits| Baby France

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.