Zuppa di mais – Svezzamento nono mese

Zuppa di mais è un pasto da preparare alle nostre piccole pesti raggiunto il nono mese di vita. Facile da preparare e che piacerà molto ai vostri bimbi.

zuppa di mais
zuppa di mais

Zuppa di mais – Svezzamento nono mese

Zuppa di mais. I nativi americani hanno iniziato a coltivare il mais e i coloni lo hanno importato in europa. Il mais contiene moltissime vitamine e minerali che aiutono il nostro corpo. I benefici del mais sono molteplici quali ad esempio previene il cancro, protegge il cuore, protegge dall’anemia, previene l’ipertensione, un alleato delle mamme incinte e promuove la cresceti intellettuale.

9 mese

preparazione 10 minuti

cottura 15 minuti

Ingredienti: 

25 cl di latte

5 gr di burro

qualche granello di noce moscata

zuppa di mais
zuppa di mais

Procedimento:

Scolate il mais e sciacquatelo sotto l’acqua corrente, versate nel bicchiere del mixer e frullatelo fino ad ottenere una purea liscia (se è necessario aggiungete 1 o 2 cucchiai di latte caldo). Versate la purea ottenuta in una casseruola, versate il latte, aggiungete qualche granello di noce moscata e mettete sul fuoco a fiamma dolce. Cuocete la zuppa di mais per 15 minuti, spegnete e amalgamate il burro. Servite la zuppa di mais in un bicchiere o nel biberon.

 

Precedente Brodo di zucca e porro - svezzamento quarto mese

Lascia un commento