Purea di mela e pera al miele – svezzamento 4 mese

Purea di mela e pera al miele. La mela e la pera sono i primi frutti che possiamo introdurre nell’alimentazione del nostro bambino al 4 mese di vita. Nell’arco della giornata il bambino sente la necessità di richiedere, sempre più spesso, del cibo. Siamo al momento della merenda che il più delle volte coincide tra le 14:00 e le 16:00.

purea di mela e pera al miele
purea di mela e pera al miele

Preparare in casa una purea di frutta fresca non è difficile e si ha la certezza di aver utilizzato dei prodotti di cui si conosce la provenienza. La frutta è indispensabile per il benessere del bambino, in quanto ricca di vitamine, fibre e sali minerali, non che un alimento insostituibile per garantire delle sostanze idratanti che lo aiuteranno ad affrontare il periodo estivo, quando si ha una eccessiva perdita di liquidi.
Oggi prepariamo la purea di mela, pera al miele.

Purea di mela e pera al miele – svezzamento 4 mese

Preparazione 10 minuti
cottura 15 minuti

Ingredienti:
1 mela (io ho scelto la mela Pink Lady)
1 pera matura
1 cucchiaino di miele (Acacia, millefiori)

Procedimento:

Lavate accuratamente la frutta e sbucciatela. Tagliate in quarti, eliminate le parti più dure del centro e i semi. Tagliate ancora a cubetti piccolini. Mettete la mela e la pera in una casseruola con un cucchiaio di acqua e lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco molto dolce e fino a quando la frutta non sarà tenera. Togliete dal fuoco e riducete a purea o con una forchetta oppure direttamente nel mixer. Versate la purea di mela e pera in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di miele, mescolate e fate raffreddare completamente.

purea di mela e pera al miele
purea di mela e pera al miele

Seguite anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook – Piccole Pesti Crescono – Svezzamento e dintorni. Per continuare a ricevere tutte le novità non dimenticate di commentare, condividere o semplicemente lasciare uno “smile”. Seguite l’altra pagina Facebook deidcata ai grandi Dolce Salato e Bricolage e sul socila Google+ e sul canale Youtube.

Precedente Nuovi sapori nel piatto, pollo, verdure e cous cous, svezzamento Successivo Purè di patate svezzamento 5 mese

Lascia un commento