Prezzemolo carote e crema di riso, le erbe aromatiche

Prezzemolo carote e crema di riso è la nuova pappa per il nostro bimbo. Da oggi introduciamo alle verdure le erbe aromatiche, cominciamo con il prezzemolo utilizzando piccole quantità. L’introduzione delle erbe aromatiche, oltre che abituare il bimbo a nuovi profumi e sapori, non renderà monotoni le pappe e difficilmente si stancheranno di gustare i cibi proposti.

prezzemolo carote e crema di riso
prezzemolo carote e crma di riso

Sentite il parere del vostro pediatra circa l’introduzione delle erbe aromatiche. Non indugiate a far godere il vostro bimbo di questa delicata pappa che sicuramente la terminerà in poco tempo.

Prezzemolo carote e crema di riso, le erbe aromatiche

svezzamenti 6 mesi

Preparazione 10 minuti
Cottura 1 ora

Ingredienti:

2 carote
2 rametti di prezzemolo
10 gr di crema di riso
5 gr di burro
1 pizzico di sale

Procedimento:

Pela le carote e lavatele accuratamente, tagliate a rondelle e mettetele in un tegame con il prezzemolo lavato precedentemente e un litro di acqua, aggiungete un pizzico di sale. Portate a bollore e poi abbassate la fiamma facendo cuocere lentamente per 1 ora. Cotte le carote trasferitele nel bicchiere del frullatore e frullate. Rimettete le carote passate nella casseruola, aggiungete la crema di riso, mescolate con cura e cuocete per 5 minuti. Trasferite la crema di riso con carote e prezzemolo nel piatto, aggiungete la piccola noce di burro e mescolate fino a completo scioglimento.
Potete servire la crema di riso con carote e prezzemolo nel biberon assicurandovi che sia munito di una tettarella con un buco più grande.

Introdurre le erbe aromatiche e le spezie nei piatti dei nostri bimbi li renderà sicuramente felici, scoprite anche l’uso delle spezie nella ricetta mela e cannella 

Seguite la pagina FB Piccolo Pesti Crescono – Svezzamento e dintorni,  commentanto le vostre esperienze. Lasciate un mi piace, una faccina o un commento per non perdere tutti gli aggiornamenti.

Precedente Mela e Cannella per bimbi dai 4 mesi in su Successivo Chicche di patate e topinambur "Ricetta per tutta la famiglia"

Lascia un commento