Composta di pere – Svezzamento 4 mese

La composta di pere è ideale nello svezzamento 4 mese del vostro bimbo.

composta di pere
composta di pere

Abbiamo già visto che nello svezzamento è importante introdurre nella alimentazione del bambino la frutta, ricca di vitamine, fibre e sali minerali. La frutta è l’alimento fondamentale per il benessere del bambino e per una crescita equilibrata.
La pera è ricca di principi nutritivi di zuccheri semplici, di potassio, un minerale che aiuta il buon funzionamento del sistema nervoso, dei reni e del sistema linfatico.
Già in altri articoli abbiamo utilizzato la mela, la banana: potete leggere le seguenti ricette:
Mela e cannella per bimbi dai 4 mesi in su
Spuma di banana e cocco – ricetta bimbi 9 mese
Purea di mela e pera al miele – svezzamento 4 mese

Composta di pere – Svezzamento 4 mese

4 mese
Preparazione 10 minuti
cottura 10 minuti

Ingredienti:
2 piccole pere succose

Procedimento:

Sbucciate le pere, tagliateli a quarti eliminando le parti dure centrali e i semi. tagliateli a grossi tocchetti o a lamelle e metteteli in una casseruola con un cucchiaio di acqua. Cuocete a fuoco basso per 10 minuti e fino a quando le pere non saranno morbide. Passateli nel mixer per ridurre le pere ad una coulis. Versate la composta di pere in una tazza e lasciate raffreddare.

Variante: Composta di pere alla vaniglia. Aggiungete i semi di un baccello di vaniglia nella casseruola con le pere procedendo la cottura come sopra.

composta di pere
composta di pere

Segutie con attenzione anche la pagina Facebook per non perdere tutte le iniziative, le ricette adatte ai piccoli ma anche ai grandi. Lasciate un vostro commento, un mi piace o semplicemente uno “smile” per non perdere tutte le notifiche. Condividete gli album fotografici e si aggiorneranno in automatico. Per i grandi non perdete la fan page di Facebook del blog di cucina Dolce salato e bricolage  con tante novità in fatto di cucina.

Precedente Chicche di patate e topinambur "Ricetta per tutta la famiglia" Successivo Pollo al pompelmo rosa, svezzamento 6 mese

Lascia un commento