CESTINI CON CIOCCOLATO BIANCO

Se sento nominare la parola “Cheesecake” mi viene l’acquolina in bocca,praticamente sento già il suo sapore!
Si tratta di una torta al formaggio che viene preparata utilizzando mascarpone,philadelphia,ricotta e arricchita con frutta fresca, frutta candita, frutta secca o cioccolato.Le varianti possibili sono tante e tutte molto buone.
Oggi è una di quelle giornate in cui, se ne avessi una davanti agli occhi, me la mangerei tutta.Navigando un po su internet ho scoperto questo aneddoto:la band King Missile ha composto una canzone chiamata ‘Cheesecake Truck’. La canzone dura poco più di un minuto, ma la parola cheesecake è menzionata quattordici volte. Il video della canzone è divertente soprattutto per l’incredibile numero di torte di formaggio (un intero carico di camion) che il protagonista afferma di mangiare durante il primo giorno del suo lavoro alla guida di un camion cheesecake.
Oggi ho proprio voglia di prepararne una buona buona e mangiarla tutta,anzi tante piccole porzioni…cestini cheesecake con cioccolato bianco.Vediamo insieme la ricetta 🙂
cestino di cheesecake

INGREDIENTI:
* 200 g di biscotti Atene Doria al cacao
* 120 g di burro
* 100 g di granella di nocciole
* 250 g di Philadelphia Classico
* 250 ml di panna fresca liquida
* 20 g di zucchero a velo
* 100 g di cioccolato bianco

PROCEDIMENTO:
Prendete 10 pirottini e rivestiteli con carta forno.
Sminuzzate i biscotti al cacao nel mixer,aggiungete la granella di nocciole e poi mescolate con il burro sciolto a bagnomaria.
Versate l’impasto all’interno dei pirottini e compattate con le mani formando dei cestini. Fate raffreddare in frigo 30 minuti.
Prendete la Philadelphia e versatela in una ciotola.Aggiungete lo zucchero e amalgamate bene.
Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e una volta freddo versatelo piano piano nel composto mescolando bene e facendo attenzione che non si formino grumi.
Montate la panna liquida e incorporatela alla crema con movimenti dal basso verso l’alto.
Togliete i cestini dal frigo,versate la crema all’interno di un sac a poche e riempiteli.
Guarnite a piacere con salsa alle fragole oppure con frutti di bosco.Potete decorare a piacere utilizzando la vostra fantasia e se vi avanza un po di crema ecco una piacevole alternativa che soddisfa gusto e vista 🙂
coppa

4 Risposte a “CESTINI CON CIOCCOLATO BIANCO”

    1. ciao tesorina!!!! 🙂 questa la mettiamo nel catalogo 😛

I commenti sono chiusi.