Relax time: tempo per me

C’è un luogo in cui recupero le energie perse durante la mia settimana fatta di lavoro, impegni famigliari ed intensa vita sociale. 

C’è un luogo che è un “non luogo”, una dimensione spazio-temporale in cui mi rigenero e ritrovo la giusta carica per affrontare nuove avventure quotidiane, nuove sfide, nuovi eventi. 

C’è un luogo in cui ogni pensiero poco sereno trova un conforto, dove anche la mia anima si ritempra, dove respiro a pieni polmoni aria di libertà.

Quale è  questa oasi di benessere per il mio corpo e la mia mente? La mia campagna.

Conosci il territorio pugliese, ricco di secolari ulivi dalle folte chiome, caratterizzato da terra “rossa” e zollosa? Il paesaggio agricolo della Puglia verde e lussureggiante, in contrasto con il blu del mare è il luogo ideale per me, dove riposarmi e ritemprarmi.

Ho una casa in campagna in cui ho trascorso la mia infanzia, in cui ho vissuto (e vivo) momenti felici con amici e persone a me care.

Ricordo i pomeriggi trascorsi a giocare con le amichette vicino al campo di bocce costruito da un nonno attento e premuroso o il muretto bianco calce su cui io, bimba, sedevo gustando una buona merenda.

Ricordo torride estati trascorse all’ombra del grande ulivo al centro del piazzale, quello stesso piazzale in cui oggi giocano le mie due  bimbe, libere e spensierate!

Vivo la campagna anche durante l’inverno, stagione in cui si veste di colori nuovi, di sfumature tra il bronzo ed il rame.

In Puglia il clima si mantiene piuttosto mite anche nella stagione fredda.

Mi piace vivere, ora come tempo fa, gli spazi esterni della mia casa di campagna.

Ho arredato la veranda all’aperto con mobili da giardino di ottima qualità, affidandomi ad un’azienda affermata nel mondo dei complementi da esterni: Unopiù

 Unopiù, fondata nel 1978 nel cuore della Tuscia a 15 km da Viterbo, in poco più di 30 anni vanta la presenza di punti vendita in tutto il mondo ( Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania, oltre che in Marocco)

 

L’azienda crede che momenti di relax e gioia siano più belli da trascorrere in spazi esterni come giardino, terrazzo, portico, veranda.

Già scorrendo le immagini del sito web Unopiù potrai avere l’idea di come questo marchio concepisce il momento di svago e riposo, offrendo al cliente soluzioni comode e di qualità, per vivere in libertà e confort i più bei luoghi a cielo aperto della propria abitazione urbana o del proprio rifugio in vacanza.

Sul sito web troverai consigli su come arredare gli spazi aperti con eleganza e raffinatezza: tavoli, sedie,panche in ferro battuto o legno naturale o fibra sintetica.

unopiu

 

 

 

 

 

 

Utili si riveleranno gazebo o padiglioni copertura ideale per la realizzazione di un’area in perfetto stile zen, in cui abbandonarsi al riposo più totale; deliziose sono le idee per dar vita ad un piccolo giardino giapponese o a piccole serre in cui, se si vuole, potersi dedicare alla coltivazione di speciali ortaggi o piante.

unopiu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il design e le idee di qualità contraddistinguono questo marchio leader nel settore dei complementi di arredo per giardini e spazi esterni.

Dai uno sguardo alle offerte autunnali sul web, ti immergerai in un’atmosfera magica e surreale come quella che prefigura la location ideale per vivere ore serene con le persone care o, e perchè no?, in una dorata solitudine.

 

 

Condividi su

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *