La Regina triste

la regina tristeIn un paese chiamato Folilandia viveva un re e la sua sposa, Marianna, la Regina triste.

Il Re l’aveva conosciuta in uno dei suoi lunghi viaggi in Medio Oriente. Era la figlia del Re di Persia, la sua terza figlia, che l’aveva seguito con tanto amore ed entusiasmo.

Quel Re l’aveva affascinata soprattutto per la sua bontà e generosità.

Dopo poco tempo però iniziò ad ammalarsi, era debole e fragile, i medici che l’avevano vista dicevano che soffriva per il clima diverso da quello del suo luogo di nascita , ma soprattutto per la lontananza dalla sua famiglia.

Il Re, che era molto buono e comprensivo, le concesse la possibilità di ritornare al suo paese, pur di renderla felice. Marianna non accettò, era giusto che fosse rimasta vicino al suo sposo, anzi, nonostante il parere sfavorevole dei medici, decise di dare un figlio al suo Re.

Nacque un magnifico bambino, ma la Regina triste non ebbe neppure il tempo di conoscere quella creatura che aveva amorevolmente tenuto in grembo.

Il figlio, Dario che aveva desiderato e amato ancor prima di metterlo al mondo, portava con se un dono, quello di potersi spostare nello  spazio e nel tempo. Marianna aveva sacrificato la sua vita per quella del figlio e gli aveva donato ciò che a lei mancava tanto, la possibilità di andare da un luogo all’altro, vedere luoghi diversi, visitare il paese di sua madre, conoscere mondi diversi dal suo, con la possibilità però di far ritorno a casa e ritrovarsi tra la sua gente, con la sua famiglia.

Era un bimbo sano, allegro e spensierato, tutti lo amavano per la sua cortesia, ma nessuno conosceva il segreto di questo dono grande che gli aveva lasciato sua madre, neppure lui.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.