Uova di drago ricetta facile e sfiziosa per bambini

Uova di drago ricetta facile e sfiziosa per bambini, idea antipasto per la Pasqua o per feste di compleanno, secondo sfizioso e colorato che piace tanto ai bambini.

Uova di drago ricetta facile e sfiziosa per bambini

Semplicissime da realizzare e di grande effetto le uova di drago, a seconda del colore scelto, le striature saranno marcate di più o di meno, se il colore è molto forte l’effetto sarà più visibile ovviamente e quindi piacerà di più, potete aumentare anche la dose del colorante, fate attenzione però a non esagerare.

La ricetta delle uova di drago è perfetta per la prossima pasqua, le ho fatte tanto tempo fa QUI infatti le avevo quasi dimenticate e mia figlia non le ricordava perchè era troppo piccola, oggi ho deciso di ripetermi, sono sicura che piaceranno tanto anche ai vostri figli.

Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono le uova di drago per la Pasqua!

Uova di drago ricetta facile e sfiziosa per bambini mamme in cucina Uova di drago ricetta facile e sfiziosa per bambini mamme in cucina

Uova di drago ricetta facile e sfiziosa per bambini

QUI IDEE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • uova
  • 1/2 cucchiaiano di coloranti alimentari diversi (liquidi, in polvere)
  • oppure naturali: zafferano, barbabietola, spinaci, succo di fragole, caffè

Procedimento:

  1. Lessate le uova fino a renderle sode.
  2. Se optate per coloranti naturali quindi utilizzando ortaggi o verdure, dovete sbollentarli per recuperare il liquido di cottura.
  3. Io ho usato dei coloranti alimentari n polvere, viola e verde.
  4. Quando le uova saranno sode rotolatele su un piano come se volesse rompere il guscio, dovete creare delle crepe, più crepe ci saranno maggiore sarà l’effetto finale delle striature.
  5. Mettetele in pentolini separati a seconda dei colori, mettete l’acqua, il tanto che basta per ricoprirle, se utilizzate il colorante in polvere aggiungete mezzo cucchiaino.
  6. Se utilizzate il liquido degli ortaggi cuocetele direttamente nel liquido.
  7. Lasciate cuocere una mezz’oretta, poi lasciate raffreddare e sbucciatele.
  8. Buon divertimento.

(Visited 429 times, 1 visits today)
Precedente Biscotti ripieni al cioccolato ricetta facile e veloce Successivo Lasagna leggera al forno ricetta per bambini veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.