Ravioli dolci al cioccolato ricetta biscotti veloci

Ravioli dolci al cioccolato, ricetta biscotti veloci, facili e buoni per colazione o merenda.

Ravioli dolci al cioccolato ricetta biscotti veloci

Semplicissimi e buoni i ravioli dolci al cioccolato e ricotta, perfetti per la colazione o la merenda, sono dei biscotti ripieni che piacciono a grandi e bambini, sono ottimi da mangiare a merenda o da inzuppare nel latte, o da portare a scuola.

La ricetta dei ravioli dolci al cioccolato è molto semplice, sono dei biscotti di frolla ripieni e richiusi a mezzaluna, un ripieno semplice di ricotta e cioccolato ma potete variare come meglio preferite, con della nutella oppure marmellata o crema, a voi la scelta.

Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono i ravioli dolci al cioccolato!

Ravioli dolci al cioccolato ricetta biscotti veloci mamme in cucina Ravioli dolci al cioccolato ricetta biscotti veloci mamme in cucina

Ravioli dolci al cioccolato ricetta biscotti veloci

QUI RICETTE SU ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 200 g di farina per dolci (quella che utilizzate di solito)
  • 80 g di burro
  • 1 uovo
  • 20 ml di latte circa
  • 30 g di zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • Per farcire:
  • 60 g di cioccolato fondente
  • 1-2 cucchiai di ricotta

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con un po’ di latte o una noce di burro, unite la ricotta e mescolate energicamente, dovete ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  2. Preparate la pasta frolla: versate la farina con il lievito in una ciotola o nel robot, aggiungete lo zucchero, l’uovo e il burro ammorbidito, lavorate aggiungendo un po’ di latte.
  3. L’impasto deve essere sodo e lavorabile, formate una palla e lasciate riposare per trenta minuti in frigo, avvolto nella pellicola.
  4. Accendete il forno a 180°
  5. Trascorso il tempo prendete l’impasto e stendetelo su una spianatoia infarinata, ricavate dei cerchi con un bicchiere, farcite da un lato con un cucchiaino di ripieno e richiudete a metà, a mezzaluna.
  6. Sigillate per bene i bordi con una forchetta, sistemate i ravioli su una placca da forno rivestita dalla carta e cuocete per circa 15-20 minuti, a doratura.
  7. Bon appétit

(Visited 6.722 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.