Crea sito

Pizzette da buffet soffici con poco lievito ricetta feste bambini

Pizzette da buffet soffici con poco lievito, ricetta feste di compleanno per bambini, pizzette a lievitazione lenta, ricetta congelabile, soffici, da farcire come preferite

Ricetta pizzette da buffet soffici con poco lievito

Facili e ottime le pizzette da buffet, sono sofficissime un impasto super idratato e pochissimo lievito le rendono digeribile e buone, ai bambini piaceranno di sicuro, le potete preparare in anticipo e congelare inoltre l’impasto può essere preparato anche qualche giorno prima e tenuto in frigo.

La ricetta delle pizzette da buffet è super collaudata, la utilizzo per una buona pizza fatta in casa, infatti invece di fare singole pizzette potete stendere l’impasto nella teglia e poi tagliarla a tranci così fate anche prima, tanto per i bambini è importante la farcitura che potete variare a vostro piacimento.

Le pizzette possono essere anche preparate in anticipo e congelate, aempre dopo l’ultima lievitazione, soprattutto se dovete realizzare un buffet, basta scongelarle e cuocerle.

Seguitemi mamme oggi ci sono le pizzette da buffet!

Pizzette da buffet soffici con poco lievito ricetta feste bambini mamme in cucina

Pizzette da buffet soffici con poco lievito ricetta feste bambini

 

QUI RICETTA DI ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Pizzette da buffet soffici con poco lievito ricetta feste bambini

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

330 g di farina

250 ml di acqua

3 g di lievito di birra (oppure 10 g per lievitazione veloce)

1 cucchiaino di sale

farcitura a piacere

Procedimento:

Sciogliete il lievito in un po’ d’acqua versatela nel robot, aggiungete la farina, il resto dell’acqua e il sale, impastate per bene tutto.

L’impasto risulta morbido leggermente appiccicoso, con l’aiuto di un po’ di farina sistematelo in una ciotola e lasciate lievitare 2 ore.

Trascorso il tempo mettete l’impasto in frigo per almeno 11-14 ore, quindi tutta la notte e tiratelo fuori 4 ore prima di utilizzarlo ovviamente dovete calcolare i tempi della stesura dell’impasto, forma delle pizzette, cottura e orario di cena.

Stendete l’impasto, formate le pizze, io ho staccato dei pezzi di circa 50 g, ma potete farle anche più grandi.

Per la cottura accendete il forno al max quando arriva a temperatura farcite le pizze e cuocete 5-7 minuti circa, io le ho cotte con il fornetto Ferrari 2 minuti e 30

Bon appétit

(Visited 49.991 times, 6 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.