Muffin al cacao ripieni al cioccolato ricetta veloce, dolcetti per bambini, senza burro, ricetta per la merenda o la colazione, dolci veloci al cioccolato fondente.
Muffin al cacao ripieni al cioccolato ricetta veloce
Buonissimi i muffin al cacao se poi sono ripieni con pezzi di cioccolato ancora più golosi specie per i bambini, semplici e veloci da preparare, senza burro, sono morbidissimi e piacevoli ad ogni morso, golosi e leggeri all’olio, ottimi per la merenda o la colazione.
La ricetta dei muffin al cacao è velocissima, non servono robot basta una frusta a mano, questo è il bello di questi dolcetti, si preparano in poco tempo, la cottura è veloce e spariscono altrettanto velocemente, conviene sempre abbondare con le dosi, in versione maxi o mini in piccoli pirottini di carta.
Seguitemi in cucina mamme e nonne oggi ci sono i muffin al cacao golosi ripieni al cioccolato buonissimi!
Muffin al cacao qui altre idee da Arte in Cucina
Muffin al cacao ripieni al cioccolato ricetta veloce
Ingredienti:
- 60 ml di latte
- 1 uovo
- 60 grammi di olio semi di mais
- 90 grammi di farina 00
- 10 gr di cacao amaro
- 50 grammi di zucchero
- 30 gr di cioccolato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento:
- In una ciotola sbattete l’uovo con il latte e l’olio.
- Aggiungete la farina, cacao e lievito setacciati insieme, continuando a mescolare con le fruste, unite lo zucchero e mescolate.
- Tagliate dei pezzetti cioccolato fondente e uniteli all’impasto, trattenete dei cucbotti di 1 cm da inserire nei muffin, quelli grandi ne saranno 4.
- Versate il composto nei pirottini, al centro sistemate un pezzo di cioccolato e infornate a 180° per circa 20 minuti
- Bon appétit