Gnocchi alle carote e philadelphia ricetta veloce, primo piatto semplice da preparare perfetto per il pranzo o la cena, ottimo per i bambini.
Gnocchi alle carote e philadelphia ricetta veloce
Gli gnocchi alle carote sono un piatto semplicissimo da preparare perfetto anche per i bambini più piccoli, se non vi piace la philadelphia potete sempre sostituirla con la ricotta, saranno ugualmente buoni, un piatto semplice e delicato.
La ricetta degli gnocchi alle carote arricchiti dalla philadelphia è nata per caso, dovevo preparare un piatto di gnocchi che fosse semplice e anche veloce da preparare, alla portata comunque di mia figlia, quindi ho utilizzato questi ingredienti, che avevo in frigo, il piatto si presenta cremoso e delicato, i due ingredienti del condimento si sposano perfettamente.
Potete arricchirlo come preferite, magari aggiungendo del prosciutto cotto, delle zucchine grattugiate, oppure solo carote e zucchine, insomma di varianti ce ne sono davvero tante, anche pomodoro e carote, oppure potete sbollentare una patata e unirla al formaggio e la carota, semplice e buono.
Il piatto da preparare quando si ha poco tempo a disposizione, se siete in ritardo per la cena o per il pranzo basta sbollentare una carota e il condimento è pronto, se non vi piacciono gli gnocchi sono ottime le chicche, un formatto più piccolo, magari migliore anche per i bambini piccoli.
Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono gli gnocchi carote e philadelphia!
Gnocchi alle carote e philadelphia ricetta veloce
Ingredienti:
- 50 g di gnocchi di patate
- 1 carota
- 1/2 philadelphia o ricotta
- olio evo
- parmigiano se preferite
Procedimento:
- Lessate la carota poi inseritela in un boccale con la philadelphia e un po’ di olio, frullate con il minipiner.
- Cuocete gli gnocchi, scolateli appena salgono a galla e conditeli con la crema, aggiungete il parmigiano se preferite.
- Bon appétit