Girelle di pasta biscotto colorate con marmellata

Girelle di pasta biscotto colorate con marmellata, ricetta dolce sfiziosa per bambini, facile e veloce da realizzare, lolly pop per carnevale, feste di compleanno e buffet

Girelle di pasta biscotto colorate con marmellata

Semplici e veloci da realizzare le di girelle di pasta biscotto piaceranno di sicuro ai vostri bambini! farcite con marmellata per me ovviamente potete optare per la classica crema di nocciole, oppure tagliare a quadretti e servire semplicemente così senza arrotolare.

La ricetta delle girelle di pasta biscotto colorate sono un’idea semplice e carina per le feste dei bambini, soprattutto per il carnevale prossimo, se ci sono problemi di intolleranze utilizzate il cacao e lasciatele bicolori, non indicate per i bambini più piccoli perchè i coloranti possono provocare allergie.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle di pasta biscotto colorate!

Girelle di pasta biscotto colorate con marmellata mamme in cucina Girelle di pasta biscotto colorate con marmellata mamme in cucina

qui idee da Arte in Cucina

qui altre idee

Girelle di pasta biscotto colorate con marmellata

Ingredienti:

  • 180 g di farina
  • 180 g di zucchero
  • 4 uova
  • 4 colori alimentari liquidi o in polvere
  • (io in polvere: viola, glicine, arancione e verde)

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 200°
  2. Montate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, aggiungete poi la farina spatolando a mano o con il robot a velocità bassa.
  3. Dividete l’impasto in 4 ciotole se avete scelto di utilizzare 4 colori
  4. aggiungete alcune gocce di colorante diverso nelle diverse ciotole o la punta di un cucchiaino di colorante in polvere e mescolate delicatamente fino a far assorbire bene il colorante
  5. Foderate una teglia con carta forno e versate l’impasto con il primo colore cercate di formare un rettangolo con la spatola alto 2-3 mm, al centro versate il secondo impasto, muovete la teglia in modo da far allargare il colore, proseguite con gli altri due versando sempre il colore al centro.
  6. Infornate per 5-7 minuti
  7. Sfornate, versate il rotolo su un cannovaccio umido, arrotolatelo per dare la forma, farcite con un velo di marmellata o quello che preferite, arrotolate e chiudete nella carta forno, mettete in frigo per un oretta.
  8. Togliete dal frigo, tagliate a girelle e infilzatele con uno stecco se preferite.
  9. Bon appétit

(Visited 7.466 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.