Frittatine con funghi e formaggio ricetta per bambini

Frittatine con funghi e formaggio ricetta per bambini, idea facile e veloce per pranzo o cena, ricetta con i funghi, senza burro e olio con parmigiano e Asiago dolce

Frittatine con funghi e formaggio ricetta per bambini

Un piatto semplice e saporito perfetto a pranzo o cena le frittatine con funghi arricchite da formaggio parmigiano grattugiato e Asiago d.o.p dolce sono deliziose, piaceranno ai più grandi ovviamente non destinate ai piccoli della casa, con funghi champignon che non coprono gli altri sapori, quindi perfetti in questo secondo piatto.

La ricetta delle frittatine con funghi è molto semplice e veloce da preparare, senza oliare o imburrare la padella, non ce n’è bisogno, l’importante è che usiate una padella antiaderente, in questo modo si evita anche la frittura e sono più leggere, non è necessario cuocere al forno, ricche di formaggio potete anche farcirci un panino se serve un pranzo veloce.

Seguitemi in cucina mamme oggi ci sono le frittatine con funghi!

Frittatine con funghi e formaggio ricetta per bambini mamme in cucina

Frittatine con funghi e formaggio ricetta per bambini mamme in cucina

Frittatine con funghi qui idee da Arte in Cucina

Frittatine con funghi qui altre idee

Frittatine con funghi e formaggio ricetta per bambini

Ingredienti:

2 uova

1 cucchiaio di parmigiano

1 cucchiaio di farina

5-6 funghi champignon

50 g di formaggio Asiago dolce

Procedimento:

Eliminate la parte legnosa dei funghi e puliteli con un panno di carta, evitate di lavarli altrimenti anneriscono, tagliateli poi a fettine sottili e mettete da parte.

In una ciotola sbattete le uova, unite formaggio e farina, poi i funghi, amalgamate tutto con delicatezza senza rompere i fungi.

Scaldate una padella antiaderente versate l’impasto in 2 volte per avere due frittate, cuocete entrambi i lati, servite calde o tiepide, perfette anche con due fette di pane.

Bon appétit

(Visited 3.930 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.