Biscotti senza uova mandorle e cioccolato veloci

Biscotti senza uova, cioccolato, mandorle, ricetta facile, biscotti veloci, dolci da merenda, colazione, ricetta per intolleranti, biscotti per bambini, frolle al burro

Biscotti senza uova mandorle e cioccolato veloci

Piaceranno tantissimo ai bambini questi biscotti senza uova! sono facili e veloci da preparare, perfetti per la merenda o la colazione, non sono dolcissimi ma ovviamente c’è burro quindi calorici, scrocchiano ma restano morbidi, insomma provateli perchè sono davvero buonissimi!

la ricetta dei biscotti senza uova è molto semplice, dovete solo tritare grossolanamente le n+mandorle e unire man mano tutti gli ingredienti, il composto va messo nella teglia, arricchito da pezzetti di cioccolato e infornato, io ho dovuto rifare 3 volte la ricetta perchè sono andati a ruba, ovviamente piacciono anche ai grandi!

Biscotti senza uova mandorle e cioccolato veloci mamme in cucina Biscotti senza uova mandorle e cioccolato veloci mamme in cucina

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti senza uova mandorle e cioccolato veloci

Ingredienti:

  • 120 g di farina per dolci
  • 60 g di mandorle pelate
  • 60 g di burro
  • 50 g di zucchero
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
  • cioccolato fondente circa 30 g
  • 1 cucchiaio circa di acqua

Procedimento:

  1. Tritate grossolanamente le mandorle, a pezzetti.
  2. Versate nel robot le mandorle, il burro e lo zucchero, lavorate per 1-2 minuti, il tempo di amalgamare burro e zucchero, devono restare sempre sbriciolati, cioè il burro non va lavorato a crema.
  3. Unite la farina e il lievito setacciati, lavorate per un po’ a una velocità bassa, poi aggiungete un po’ di acqua, il composto deve restare sbricioloso, briciole grandi, se nel caso vi sbagliate e diventa morbido potete utilizzarlo lo stesso ovviamente.
  4. Rivestite uno stampo da 22 cm versate il composto di briciole, unitele un po’ tra loro senza pressare troppo, dovete solo evitare che ci siano spazi vuoti, la teglia potrebbe essere un po’ grande, è perfetta, una più piccola farebbe crescere in altezza il composto e non va bene.
  5. Aggiungete il cioccolato tagliato a pezzetti, mettetelo sopra alle briciole, spolverate di zucchero semolato e infornate a 180° per 25 minuti circa, deve dorare per bene.
  6. Sfornate, fate raffreddare e tagliate a pezzi
  7. Bon appétit

(Visited 2.034 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.