Alberelli natalizi di biscotti al cioccolato

Alberelli natalizi di biscotti al cioccolato, ricetta facile, biscotti da regalare per Natale o per la colazione, idea semplice e sfiziosa

Alberelli natalizi di biscotti al cioccolato

Semplici da realizzare gli alberelli natalizi piaceranno di sicuro ai bambini, biscotti ricoperti da cioccolato e codette colorate, belli da presentare sulla tavola per la colazione a Natale o durante le feste, ottimi anche da regalare confezionati singolarmente o in una scatola.

La ricetta degli alberelli natalizi è molto semplice, dovete avere ovviamente le doppie formine, stelle a alberelli, realizzare la frolla, cuocere i biscotti e poi decorarli, per attaccarli averete bisogno di un sostegno io ho utilizzato la gratella incastrandoli tra le varie grate, perfetto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli alberelli natalizi!

Alberelli natalizi di biscotti al cioccolato mamme in cucina Alberelli natalizi di biscotti al cioccolato mamme in cucina

qui idee da Arte in Cucina

qui altre idee

Alberelli natalizi di biscotti al cioccolato

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 120 g di burro
  • 1 uovo
  • 80 g di zucchero
  • 1 pizzico di cannella
  •  buccia di limone grattugiato
  • Per decorare:
  • 300 g di cioccolato fondente circa
  • 100 ml di panna
  • palline colorate di zucchero

Procedimento:

  1. Preparate la pasta frolla mescolando insieme tutti gli ingredienti velocemente, chiudetela poi nella pellicola e lasciate riposare 30 minuti in frigo.
  2. Prelevate la frolla stendetela per un’altezza di 3-4 mm e ritagliate con le formine natalizie a forma di alberello e stella in numero pari e cuocete a 180° per 15 minuti.
  3. Lasciate raffreddare.
  4. Sciogliete il cioccolato con la panna a bagnomaria, mescolando con un cucchiaio di legno.
  5. Bagnate i biscotti da un solo lato aiutandovi con un cucchiaio, decorate con gli zuccherini e metteteli sulla gratella.
  6. Quando sono asciugati, mettete un po’ di cioccolato sul biscotto a stella e appoggiate gli alberelli, per frenarli e farli solidificare in piedi, aiutatevi con la gratella, mettete le stelle sul piano, sopra appoggiate la gratella posizionate gli alberelli facendo in modo che si mantengano appoggiati alle asticelle di metallo della gratella.
  7. Lasciate solidificare.
  8. Bon appétit

(Visited 2.052 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.