Crea sito

Tutto quello che c’è da sapere sul parto e sul post parto

Tutto quello che c’è da sapere sul parto e sul post parto

Tutto quello che c’è da sapere sul parto e sul post parto

Mi sono accorta di avervi parlato di parto e post parto in vari post. In fondo a questo articolo li troverete tutti!

Purtroppo la mia esperienza di parto non è stata positiva per ben due volte, ma questo non significa certo che accadrà anche a voi.

Voglio premettere che tutto può succedere e che quindi è importante che arriviate al parto quanto più serene e pronte a tutto.

Vi auguro un parto meraviglioso, veloce e poco doloroso. Ma qualsiasi cosa dovesse succedervi ricordatevi sempre che io che sono una fifona, ansiosa, impanicata mammansia ho superato quello che vi ho raccontato.

Voglio anche dirvi quello che non vi dicono mai e cioè che dopo il parto, anche se è andato tutto bene è normale che vi sentiate con umore altalenante, che vi verrà da piangere senza motivo oppure ridere senza senso.

Non state impazzendo, è sempre colpa degli ormoni che dopo lo scombussolamento della gravidanza devono ritrovare un nuovo diverso equilibrio.

Anche voi dovrete ritrovarlo, riorganizzando la vostra vita con il vostro bambino che all’inizio ha bisogno di tante attenzioni.

Tornerete a casa dall’ospedale, forse saltellando o forse arrancando a causa dei punti, ma tutte quante tornerete a casa diverse.

Tornerete a casa mamme, o mamme due volte, tre quattro non importa, ci sarà sempre un nuovo equilibrio da trovare e una nuova vita da iniziare.

Forse non vi sembrerà semplice, ed effettivamente i cambiamenti semplici non lo sono mai. Ma sono anche inevitabili e necessari perché la vita è fatta di cambiamenti, e bisogna andare avanti con coraggio e senza paura.

Comunque andrà il vostro parto, una cosa è certa: non sarete più quelle di prima.

Ma sarete tutte belle perchè Son tutte belle le mamme del mondo

Vi va di raccontarmi la vostra esperienza?

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Parto

Il corpo dopo il parto

Il corpo dopo il parto

Durante la gravidanza il corpo cambia, completamente. La pancia cresce, i lineamenti del viso si addolciscono, i capelli sono più… Continua


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.