Crea sito

Tutto l’essenziale per l’asilo, il sacco nanna.

Tutto l’essenziale per l’asilo, il sacco nanna.

Ci siamo settembre è alle porte e per chi è in procinto di iniziare il primo anno di asilo, sia nido che materna è ora di preparare l’essenziale.

Normalmente sono gli asili stessi a fornire l’elenco degli oggetti da portare.

Ci sono asili ad esempio in cui il grembiulino è di regola da indossare tutti i giorni, e asili in cui ne viene richiesto solo uno da utilizzare nei giorni in cui si colora o si fanno lavori che sporcano.

Il set bavaglino in alcuni asili è obbligatorio, in altri lo è solo per il primo anno.

C’è però un articolo che è trasversale a tutte le scuole d’Italia. Si tratta del sacco nanna.

Il sacco nanna è una specie di “sacco a pelo”, dotato di elastici in tutti e quattro gli angoli da fissarsi alla brandina e di una tasca in cui infilare il cuscino, all’interno del sacco nanna il bambino può fare il sonnellino pomeridiano.

Ne esistono sia la versione estiva che quella invernale. Io personalmente ho sempre acquistato solo la versione invernale. D’inverno ci vanno dentro e col caldo ci dormono sopra.

Tutto in uno, non si sposta e non è da rifare. Il bambino è completamente autonomo e io ho solo un pezzo da portare avanti e indietro e sopratutto da lavare, stendere e stirare.

Si possono utilizzare anche a casa e nel passeggino.

I sacchi nanna sono un’invenzione e un brevetto tutto modenese di  Panini Tessuti in collaborazione con asili nido e scuole materne.

Oggi come oggi li vendono un po’ ovunque ma ricordiamoci che si tratta di prodotti in cui i nostri figli passeranno moltissimo tempo, è quindi necessario che siano realizzati con materiali sicuri.

I sacchi nanna Panini Tessuti sono al 100% in cotone anallergico e completamente made in Italy. Inoltre L’imbottitura interna di ovatta è in fibra di poliestere di alta qualità.

Inoltre sono tutti dotati di una chiusura laterale in pratico velcro o con cerniera in base alle diverse richieste.

E’ inoltre possibile personalizzare il sacco nanna con stampe allegre e sempre più fantasiose, dalle più classiche con colori base, alle più ricercate con fantasie Disney come Principesse, Cars, Topolino e Minnie e Winny Pooh.

La misura standard consigliata è 140 x 70 cm tuttavia è possibile richiedere qualsiasi misura personalizzata, nonché un ricamo a propria scelta sia sul sacco nanna che sulla fodera porta sacco nanna.

Gli originali sacchi nanna Panini Tessuti potete acquistarli qui: Sacchi nanna Panini Tessuti

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica