Tanto va sempre a finire che i figli sono delle mamme

Tanto va sempre a finire che i figli sono delle mamme

Tanto va sempre a finire che i figli sono delle mamme.

E ve lo sottoscrivo con cognizione di causa. E care mamme se a casa vostra non è cosi baciatevi i gomiti e baciateveli tanto perché siete l’eccezione.

La regola è che tanto alla fine a pagare il conto della gestione dei figli sono sempre e solo le mamme.

Lo pagano già dalla gravidanza. Avevo una carriera lavorativa ben avviata, ma poi ho ben pensato di fare dei figli e credetemi non sono una che è rimasta a casa degli anni, sono sempre rientrata presto a lavoro ma sapete questo cosa è contato? ZERO.

I colleghi UOMINI che avevano iniziato a lavorare con me ora hanno fatto carriera, io no, io sono rimasta li perché ho avuto la pessima idea di fare dei figli.

Sono sempre io che ho dovuto chiedere il part time per poterli riprendere a scuola, mai sia che in Italia esista un solo servizio che sia accanto alle famiglie. E ovviamente part time uguale carriera stroncata, anche se stroncata lo è stata già all’annuncio della prima gravidanza.

Tanto va sempre a finire che i figli sono delle mamme

Poi mi sono separata e ovviamente i figli sono collocati presso di me e il padre ha diritto di vista.

Ripeto diritto di visita, li vede a giorni stabiliti e quando può in base alle sue esigenze lavorative perché le mie, le esigenze lavorative, ovvero quelle di una donna tanto vengono sempre in secondo anzi ultimo piano.

Che poi chissa come mai nelle separazioni di default i figli sono collocati alla madre e i padri se la cavano con la visita settimanale.

Che per carità non potrei mai vivere vedendo poco i miei figli ma sono da sola e tutto è più complicato di quello che era prima.

Se poi oso lamentarmi che sono stanca e non ce la faccio a fare tutto sono sempre quella che ha voluto la bicicletta e adesso deve pedalare. Come se i padri non avessero contribuito in egual misura all’acquisto della bicicletta. In effetti non hanno contribuito in egual misura, loro hanno contribuito meno perché smagliature cicatrici ed emorroidi sono state nostre.

Ma ogni battaglia femminista è persa dalla base ancora oggi perché è inutile che ce la raccontiamo, la verità è sempre che il lavoro della donna è meno importante di quello dell’uomo e i figli sono delle madri.

Perché secondo loro stanno bene con la mamma. E quando sono neonati perché li allatti, e dopo perché li hai viziati.

Ah si dimenticavo perché visto che stanno sempre con te colpa solo tua se sono viziati.

E guai mai chiedere a qualcuno di tenerteli per fare qualcosa per te, oh madre snaturata mentre il padre ogni sera va a farsi aperitivo.

I figli sono bicilette delle madri.

E questo è evidente sotto gli occhi di tutti e ve lo dimostro.

Quante madri e quanti padri vedete ogni giorno all’uscita da scuola?

Quindi cari padri che gagliardi vi festeggiate questa festa fatevi un esame di coscienza :”Ma io me lo merito?”

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.