Quel filo invisibile che ci legherà sempre

Quel filo invisibile che ci legherà sempre.

Figli miei, c’è una cosa tra noi, c’è un filo invisibile che ci terrà uniti per sempre.

E’ un filo magico, che può allungarsi centinaia e migliaia di km senza rompersi mai. Può superare oceani, montagne e strade impervie.

E’ un filo magico che resiste al tempo e agli inevitabili silenzi che in certi periodi ci saranno tra di noi.

5

E’ un filo che col tempo ha imparato ad essere sempre più discreto, invisibile, quasi impercettibile ma che non ha mai smesso di esserci.

Quando siete nati quel filo era molto corto, e lo cercavate in continuazione. Ora, man mano che crescete , quel filo si allunga, piano piano, di nascosto da me che vorrei invece rimanesse sempre un po’ più corto.

Ogni giorno che passa, mentre con occhi curiosi guardate il mondo, di quel filo vi importa sempre meno. E a me, invece,  sempre di più.

Passeranno gli anni, e ci sarà un periodo in cui quel filo lo odierete con tutti voi stessi e farete di tutto per strapparlo. Si chiama adolescenza. Sapeste quante energie ho sprecato io nel tentativo di distruggerlo quel filo, in cerca di affermare la mia personalità, scioccamente convinta che senza quel filo mi sarei finalmente sentita grande.

Poi grande lo sono diventata per davvero, e quel filo ho iniziato a cercarlo di nuovo. Oggi ogni tanto lo guardo con malinconia, perché mi ricorda i tempi felici e spensierati della mia infanzia. Quel filo è fatto di telefonate, di consigli, di sfoghi che solo una mamma può capire veramente.

Già solo una mamma, attraverso quel filo magico, può essere presente e allo stesso tempo non dare fastidio, disturbo. Sa esserci ma non esserci contemporaneamente.

Solo una mamma sa capire l’importanza di quel filo, quel legame che è nato insieme alla tua prima cellula e che niente e nessuno potrà mai rompere.

Non c’è tempo, distanza, litigio, silenzio, e anche rabbia, rancore che possa davvero rompere quel legame magico fatto di amore, dedizione e sacrificio.

Non c’è lega al mondo che possa essere più forte  di quel filo che lega una mamma col suo bambino.

Se l’articolo ti è piaciuto  continua a seguirmi sulla mia pagina  Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.