Crea sito

Quando lui non si vuole sposare ovvero il matrimonio impossibile

Quando lui non si vuole sposare ovvero il matrimonio impossibile.

Sono cresciuta guardando le fiabe disney, ogni principessa , dopo un avventura, trovava il suo principe azzurro, lo sposava e vissero per sempre felici e contenti.

Già. Principe azzurro, matrimonio. Più o meno è cosi che si sono calibrate le mie aspettative e come tali sono rimaste.

Nella realtà delle cose ho fatto tutto al contrario!

Il mio principe l’ho trovato, non è vestito di azzurro e non è arrivato su un cavallo bianco ma con trenitalia, comunque è arrivato.

Non abitiamo in un castello ma in un appartamento con 25 anni di mutuo ma a noi piace.

Abbiamo due principini meravigliosi.

In questo quadretto semi-perfetto manca solo una cosa: il matrimonio.

Solo a sentire parlare di matrimonio al mio principe azzurro viene l’orticaria, inizia a grattarsi, trema!

Quando andiamo ai matrimoni altrui non vuole mai vestirsi elegante perchè sia mai che lo scambino per lo sposo!

Quando gli chiedo di sposarmi, perchè gliel’ho chiesto in tutti i luoghi, in tutti i modi, in tutti i laghi non mi degna nemmeno di risposta. Tipo io gli dico:”allora ci sposiamo?” lui:” Scusa non ho sentito devo scappare a comprare le sigarette!”. Per fortuna che poi torna. A dire il vero una volta è tornato dopo due ore, ma è tornato.

Ho provato a chiederglielo nei momenti più impensabili: nel dormiveglia, nel cuore della notte, mentre è al bagno, mentre fa la doccia, dopo avergli fatto bere una bottiglia di vino, dopo un momento romantico, prima di un momento romantico, devo averglielo chiesto anche durante il travaglio tra un urlo di dolore e un’altro.

Niente da fare mai ricevuto un si come risposta!

A dirla tutta tutta non ha mai nemmeno risposto no.

Non capisco a cosa sia dovuto questo rifiuto. Abbiamo due bambini insieme quindi comunque vada saremo costretti a frequentarci per il resto della nostra vita.

matrimonio

Io vorrei tanto il nostro giorno romantico, il giorno dedicato alla celebrazione del nostro amore. Un giorno di festa solo nostro.

E successo tutto cosi in fretta che il nostro amore non lo abbiamo mai festeggiato.

 

Vorrei il mio (pomposo) abito da sposa, sentirmi una principessa per un giorno come ho sempre sognato da bambina. Vorrei il mio principe vestito da principe.

Voglio la festa, la gioia, voglio dire al mondo che noi ci amiamo e non abbiamo paura a promettercelo davanti a tutto il mondo.

Vorrei vivere il mio sogno, per quel giorno.

Il nostro amore che ha creato due bambini merita di essere festeggiato. Noi ce lo meritiamo, perchè nonostante tutte le fatiche e le difficoltà, insieme siamo partiti da zero e abbiamo costruito la nostra famiglia.

Ogni tanto litighiamo, urliamo, ma poi siamo sempre qui. Insieme.

Continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook Mammansia o su Instagram Mammansia_chica magari prima o poi il mio sogno si avvera!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.