Modella per un giorno ovvero come fotografare i bambini

Era da tempo che avrei voluto fare un servizio fotografico ai miei bambini, ma per questioni economiche ho sempre rimandato.

Io amo le foto, come ogni mamma orgogliosa passerei le giornate a fargli foto, e poi me le guardo, le riguardo e cosi posso vedere ogni giorno i loro piccoli cambiamenti, perchè si sa, loro sono ogni giorno più grandi (noi più vecchi) e io vorrei fermare il tempo e tenerli sempre così, piccoli e coccoloni.

Ma il tempo passa e solo le foto a modo lo possono fermare.

Immortalare sulla carta un attimo che è già passato e non tornerà più.

Andando in vacanza a Lido di Savio da una vita conoscevo bene FOTO Lido STUDIO  e ho deciso di rivolgermi a loro per le foto di Sempreallegro e Tempestina.

Abbiamo scelto insieme un momento della giornata in cui entrambi fossero abbastanza tranquilli, nel mio caso la mattina, ci siamo portati qualche cambio di abito, in colori chiari e colori scuri , una bella pettinata, un filo i trucco per la mamma e pronti via!

DSC_4156

Lorella la fotografa è stata molto carina nei modi e Tempestina si è sentita una vera diva al centro dell’attenzione proprio come piace a lei.

Certo è complicato attirare l’attenzione dei bambini e farli guardare verso l’obiettivo, ma con calma, collaborazione e sopratutto l’ausilio dei numerosi oggetti presenti nello studio ci siamo riuscite!

Abbiamo fatto due cambi di abito e cambiato due sfondi, il primo molto semplice e il secondo più lavorato.

Lo studio è davvero molto attrezzato, ci sono tantissimi tipi di sfondi e tessuti e oggetti per impreziosire le foto e dare quel tocco in più che può fare la differenza.

Dopo circa un ‘oretta anche la Diva era esausta e ha smesso di collaborare, ma di scatti ne erano già stati fatti abbastanza e ci siamo fermate.

E importante quando si fanno queste cose arrivare coi bambini riposati e sereni e farli giocare durante gli scatti, il tutto per loro deve essere un divertimento non un lavoro!

I risultati sono stati eccezionali e ho fatto fare diverse stampe e pannelli che ora arredano la mia sala.

Nessun quadro nemmeno il più prezioso sarà bello quanto il sorriso dei miei bimbi!

Se anche voi volete fare questa bellissima esperienza presentatevi presso “Foto Lido Stuido Viale Romagna 81/83 Lido di Savio (Ra) con il codice “MAMMANSIA” otterrete uno sconto del 10% sui vostri servizi fotografici e le vostre stampe!

 

 

 

 

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.