Crea sito

Mamma shopaholic versione natalizia. Consigli per risparmiare

Mamma shopaholic versione natalizia. Consigli per risparmiare

Mamma shopaholic versione natalizia. Consigli per risparmiare.

I regali di Natale, quale migliore occasione per darsi allo shopping sfrenato? Se però siete delle shopaholic squattrinate come me e non avete un budget illimitato questa occasione si può trasformare in un incubo.

Ecco qualche consiglio per risparmiare senza fare brutte figure.

  1. PIANIFICARE. Come prima cosa è importante fare una lista dei regali da fare, elencando le persone e il dono che avete pensato. Stabilite un budget per persona in maniera da avere chiaro quanto grossomodo vi costeranno in totale i regali quest’anno.
  2.  SCREMARE. Scelti i regali,  vi conviene come prima cosa, andare a visionarli in negozio per  toccare con mano ed eventualmente stabilire, taglia, colore, materiale e prezzo.

vivo il tessuto e valutarne le vestibilità, per un oggetto tecnologico è meglio invece valutare dettagli tecnici facendosi consigliare dagli esperti del settore. Per i giocattoli il discorso è a parte.

Fatto questo rassegnatevi al fatto che se volete risparmiare, molte cose vi converrà acquistarle on line.

Aiutandovi con google potete trovare tutti i negozi che vendono l’oggetto di vostro interesse on line e i vari prezzi.

Non fatevi ingannare dal prezzo ma valutate sito per sito anche i costi di spedizione, a volte un sito ha un prezzo migliore ma spese di spedizione più alte.

Esistono a questo scopo diversi motori di ricerca che vi propongono vari siti e prezzi, ad esempio.

Ci sono poi siti come amazon che permettono di salvare l’articolo di interesse in una lista desideri e da li monitorarne il prezzo. Su amazon infatti i prezzi di alcuni articoli possono variare di giorno in giorno, per questo vi conviene giocare d’anticipo inserendo l’articolo nella lista desideri e controllarne l’andamento.

L’altro vantaggio di amazon è che articolo per articolo potrete leggere le recensioni delle persone che hanno già comprato lo stesso oggetto, questo è utilissimo sopratutto per i giocattoli.

Per quanto riguarda i giocattoli vi do alcune dritte:

  • Il sito migliore è sicuramente amazon, da metà novembre fino a fine dicembre i prezzi di tutti i giocattoli sono notevolmente ribassati rispetto al resto dell’anno.
  • Solo pochi giocattoli (ad esempio cicciobello) hanno un prezzo migliore all’ ipercoop.

E necessario quindi che vi procuriate  tutti i volantini giocattoli dei supermercati e ne confrontiate il prezzo su amazon.

Infine un’altra risorsa utilissima del web sono i siti come saldiprivati.it, venteprive.it che offrono giorno per giorno decine di vendite monomarca in cui i prezzi degli articoli sono molto vantaggiosi. Si tratta di offerte limitate nelle quantità e nel tempo, infatti durano al massimo qualche giorno. L’unico svantaggio è che gli articoli vengono generalmente spediti in 2/3 settimane, ma in periodo pre natalizio troverete l’indicazione delle vendite che hanno consegna garantita entro Natale.

Lo shopping on line è l’unico modo per risparmiare, prendetevi il tempo per navigare e confrontare siti e offerte.

Se volete riuscire in tutto questo però dovete assolutamente partire per tempo! Io ho già iniziato e voi?

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.