Lista nascita cosa farsi regalare

lista nascita

Quando aspettavo Carlotta essendo alla prima esperienza per creare la sua lista nascita mi sono dovuta appoggiare al negozio. Forse se avessi letto qualcosa prima sarei andata a fare la lista nascita più preparata e informata.

Ecco allora qualche spunto per la vostra lista nascita!

Qualche apunto per idee regalo.

Lista di nascita: cosa farsi regalare?

Cosa farsi regalare al nascere di un figlio? Quali possono essere i pensieri più utili da suggerire ai nostri amici o parenti per noi genitori e per il nostro bambino? I più svariati. Ne abbiamo selezionato alcuni tra i migliori, per aiutarvi a fare la scelta giusta tra i molti. Continua a leggere e li scoprirai.

1 – Sonaglini e trastulli colorati

per un pensiero semplice ed economico si tratta di giocattoli essenziali per intrattenere e distrarre i vostri bambini. In materiale rigorosamente atossico e anti soffocamento. Mordicchiati continuamente, non dureranno a lungo e quindi avrete bisogno di una buona scorta di questi. Perciò saranno degli oggetti sempre opportuni da mettere in lista per farseli regalare. Un

2 – Passeggini

Componibili e modulabili, così da poter aggiungere o togliere le ruote all’occorrenza per trasportare i vostri bambini a mano, per esempio salendo le scale. È un accessorio indispensabile per scarrozzare avanti e dietro vostro figlio.

Il passeggino merita però un capitolo a parte e va valutato sul posto.

3 – Seggette a sdraio per bambini

Sono delle piccole sdraiette costruite intorno a una struttura basculante così da dondolare il bambino col suo stesso movimento, quando si agita o scalcia irrequieto, così da tenerlo calmo e impegnato in modo che non faccia capricci. Il dondolio concilia altresì il sonno al bambino. Ce ne sono che dondolano da sole. Ogni bimbo ha la sua tipologia preferita!

4 – Sediolino per automobile

È una precauzione fondamentale, oltre che un preciso obbligo di legge, possedere uno di questi sediolini per far viaggiare in tutta sicurezza i bambini e preservarne l’integrità in caso di incidente. La loro struttura avvolge e protegge i piccoli passeggeri da urti pericolosi e botte. Un accessorio mai superfluo in una lista di regalo per neonato.

5 – Biancheria assortita e abbigliamento

Per il giorno e per la notte:

tutine, calzini, vestitini, ecc… E in generale ogni indumento. Crescendo il bambino velocemente, il vestiario deve essere costantemente rinnovato, specie nei primi mesi. I genitori avranno quindi necessità di un guardaroba infantile riccamente fornito e inserire capi di biancheria per bambini in lista permetterà loro di ricevere un concreto aiuto economico ed essere esentati da spese non indifferenti.

6 – Necessario per il bagnetto e l’igiene quotidiana

La pulizia quotidiana dei neonati richiede il consumo di rilevanti quantità di detergenti, oli, creme idratanti, e uno o più di questi prodotti, non sarà mai di troppo in una lista di regali per la nascita di un bambino.

Salviettine igienizzate morbide, spazzoline delicate, limette apposite per neonati (le cui unghie crescono veloci e affilate). Sono tutti altri graditissimi doni per neomamme e neopapà alle prese coi loro figli.

7 – Altri accessori

Non essenziali come i precedenti, ma pur sempre graditi, sono, per esempio:

– Macchina sterilizzatrice

Per succhiotti, tettarelle, biberon e in generale ogni oggetto destinato a entrare in contatto con la bocca del bambino.

– Tiralatte

In caso di difficoltà nella suzione del latte materno direttamente dal seno da parte del bambino. È un macchinario meccanico che crea il vuoto dentro una coppetta da applicare alla mammella, estraendone il latte. Può essere azionato manualmente tramite una pompetta da schiacciare e rilasciare oppure, elettricamente (elimina la fatica di schiacciare e rilasciare ogni volta la pompetta).

– Pupazzetti di pelouche

Per fare compagnia, nella culletta o sulla sdraietta, al bambino.

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina  Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.