Crea sito

L’incasinata, confusa, frettolosa, disarticolata vita da mamma

L’incasinata, confusa, frettolosa, disarticolata vita da mamma

L’incasinata, confusa, frettolosa, disarticolata vita da mamma.

Per quanto tu possa pensare di avere una vita frenetica, se non sei mamma non puoi nemmeno immaginare cosa sia la  vera fretta, il vero caos e il vero ritardo perenne.

Ti svegli la mattina ed è già la follia. Colazioni da preparare, bambini da aiutare a vestirsi, denti da convincersi a lavare. Zaini da preparare e pianti da consolare.

Corri da una scuola all’altra, sempre col fiatone e un pò di tristezza, perché lo sai che nonostante tutto in quelle ore ti mancheranno.

Poi voli, in ufficio, in fabbrica, a casa a fare le millemila cose che alla fine restano sempre indietro.

Il tutto mentre la tv ti propina l’ideale  della mamma perfetta che non ha mai il rossetto sbavato, i capelli sempre in piega e soprattutto cucina.

Ah quanto cucina la mamma perfetta!!! Solo cibi sani, rigorosamente preparati in casa e con la massima attenzione.

La mamma perfetta ha la casa perfetta, bambini sempre in ordine e la cucina ordinata ma vissuta.

Ah dimenticavo lei ha anche bambini perfetti.

Ma torniamo al tema alimentazione.

Io, per quanto ami cucinare non sono mai riuscita preparare pasti interi completamente fatti in casa.

Come vi dicevo, per quanto mi impegni onestamente non ho il tempo materiale, di preparare cibi rigorosamente fatti in casa, e, lo ammetto, non ho mai cucinato un omogeneizzato.

Ma questo non significa che i miei figli abbiano mangiato cibi scadenti, si tratta solo di scegliere con attenzione.

La marca che ho apprezzato e utilizzato di più è la marca HiPP.  I prodotti HiPP sono tutti provenienti da agricolture biologiche. Nelle loro colture proteggono gli insetti utili e tengono lontani i parassiti con apposite piante, ad esempio con piante lungo i confini del campo che attraggono i coleotteri, in quanto a loro particolarmente gradite.

Anche le carni sono biologiche e gli animali sono allevati in spazi ampi conducendo una vita salutare e dignitosa. Quello che si chiama un allevamento rispettoso del benessere animale.

Durante la fase dello svezzamento i prodotti HiPP non sono mai mancati e li ho trovati molto utili anche nelle formuilazioni pappa pronta nei casi in cui ad esempio eravamo al mare, o in viaggio e non era possibile cucinare nulla.

I miei figli li hanno sempre gradito tutti i tipi di omogeneizzati e quelli alla frutta li adoro anche io!

Hipp non è solo alimentazione ma anche prodotti cosmetici, delicati e biologici, a base di olio di mandorle rigorosamente bio.

I miei figli hanno sempre avuto al pelle estremamente delicata e con questi prodotti non hanno mai avuto allergie o irritazioni.

Insomma non sarò la mamma perfetta che coltiva le verdure nel suo piccolo orto e cucina il pane in casa, ma sto attenta a i prodotti che uso e con HiPP non rinuncio certo alla qualità.

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.