L’estate delle mamme è tutto tranne che riposante. Ma sicuramente colorata

L’estate delle mamme è tutto tranne che riposante. Ma sicuramente colorata.

Dirò una cosa molto banale, ma un volta per me le vacanze erano dormire, mangiare, bere, fare tardi la sera, prendere il sole e scattare selfie.

Da quando sono mamma invece le vacanze sono tutt’altro che riposanti. Sono pianificate nei minimi dettagli, sono di corsa e per niente rilassanti.

Sono fatte di piedi che scottano sulla sabbia, di “bue” da curare, di mari impervi da affrontare. Sono il rumore dei pianti dalla stanchezza, dei lamenti in macchina e delle giornate fatte di capricci.

Perché i capricci si sa non vanno mai in ferie.

Eppure l’estate delle mamme è anche piena di colori, di risate innocenti e dello stupore, quello così semplice e in fondo così profondo.

E il colore dei gonfiabili, dei castelli di sabbia e dei bagni in mare a tutte le ore.

Sono le corse sulla riva del mare o le passeggiate in montagna alla ricerca di luoghi nascosti e misteriosi.

Sono il tempo finalmente in qualità e in quantità da dedicare ai nostri figli. Tempo che passa e non tornerà più perché la prossima estate saranno più grandi, diversi da adesso.

Forse sarà tutto più facile o più difficile.

Fino al giorno in cui in vacanza con noi non vorranno più venirci.

L’estate da genitori è bella perché unica e irripetibile. Fatta di attimi e di sguardi da fotografare e non dimenticare mai.

Fatta a volte anche di ” ma chi me l’ha fatto fare” per poi trovare immediatamente la risposta in un sorriso sdentato.

L’estate delle mamme è fatta coi colori della felicità tinta di leggera malinconia nella consapevolezza della sua unicità.

Al giorno d’oggi potersi permettere delle vacanze è dura per tutte le famiglie e oltretutto non è semplice districarsi tra le varie offerte.

Oggi vi parlo allora dele vacanze Eurospin e del concorso promosso da EurospinIL COLORE DELLA TUA ESTATE”

Si tratta di un divertente e creativo fotocontest in cui si richiede di registrarsi, scattare una foto rappresentativa delle proprie vacanze, scegliere il colore che la rappresenta e caricarla sul portale. Caricando la foto verrà chiesto anche dove è stata scattata. Le foto, una volta approvate saranno visibili sul portale stesso.

Al termine del concorso, che è previsto per il 15 Settembre, l’immagine migliore, più creativa e rappresentativa verrà premiata da una giuria con un buono viaggio da 2000 euro con Eurospin Viaggi.

Eurospin Viaggi è il portale di vendita on line di vacanze di Eurospin. Si tratta di pacchetti vacanza con un ottimo rapporto qualità/prezzo, in cui sono inclusi diversi servzi servizi tra cui spiaggia, miniclub, centro benessere etc etc

Come Eurospin, Eurospin Viaggi si pone l’obiettivo di offrire viaggi di qualità al miglior prezzo per assicurare al cliente il massimo risparmio senza dover rinunciare a niente.

La maggior parte delle offerte include bimbi gratis e il prezzo proposto include già le varie tasse aeroportuali e costi accessori.

Io partecipo sicuramente e voi?

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.