Sono la tua mamma e sono orgogliosa di te.
Sai figlia mia, proprio l’altro giorno scorrevo nel telefono tra le foto più vecchie che avevo, e ho ritrovato le immagini di te, piccola. Talmente piccola che ora neanche riesco ad immaginarti così. Con il pannolino taglia 2 e la tutina di ciniglia.
Ma sempre con quello sguardo furbetto che ti contraddistingue.
Hai solo quattro anni, ma ti assicuro che per me è come se ci fossi sempre stata, perché oggi una vita senza di te è impossibile da immaginare.
Tutto quello che c’era prima di te, in fondo, è solo passato. Dimenticato. E infatti le foto nel telefono iniziano da te in poi.
Oggi voglio dirti una cosa.
Io sono orgogliosa di te.
Sono orgogliosa di te anche quando mi arrabbio e per sbaglio urlo. E tu non abbassi mai la testa e continui a guardarmi dritta negli occhi. Hai coraggio e sfacciataggine, questo nella vita ti servirà sempre.
Sono orgogliosa di te quando mi abbracci, e nei nostri abbracci io e te ci perdiamo come se fossimo ancora una cosa sola.
Sono orgogliosa di te quanto mi canti in maniera stonata le canzoncine che impari a scuola, e io faccio di tutto per memorizzarle e cantarle insieme a te.
Sono orgogliosa di te quando mi rappresenti nei tuoi disegni. E nei tuoi disegni sono sempre bellissima, segno che i tuoi occhi sono capaci di vedere la bellezza dell’amore che provo per te.
Sono orgogliosa di te quando cadi e con coraggio ti rialzi.
Ma sono orgogliosa di te anche quando cadi e dopo piangi. Perché la sofferenza non va tenuta dentro, va esternata.
Sono orgogliosa quando mi cerchi.
E sono tanto orgogliosa quando mi chiedi di fare dei disegni per te, ben sapendo che io a disegnare sono negata. Però tu e solo tu i miei disegni li apprezzi.
Sono orgogliosa quando tiri fuori il tuo carattere, e quando nonostante tutto la testa non la abbassi mai. E amore mio, non mi interessa di chi dice che devi imparare ad abbassare la testa. No tu continua cosi, difendi le tue idee e fallo strenuamente. Non cedere mai perché il mondo ha bisogno di persone forti e combattive come te.
Sono orgogliosa di te quando balli e mi fai vedere come sai fare la capriola.
Sono orgogliosa di te quando ti offendi, e quando tiri fuori i lati del carattere cosi simile al mio. E solo io e te lo sappiamo bene quanto ci intendiamo. Anche senza parole. Tra di noi basta uno sguardo.
Sono orgogliosa dei tuoi sogni, della tua fantasia e delle storie che inventi ogni giorno. Non smettere mai di fare volare la fantasia.
Sono orgogliosa di te e dello splendido fiore che stai diventando. E sarò sempre orgogliosa di te anche quando sbaglierai e non vorrai ammetterlo.
Sono orgogliosa e ti capirò sempre.
Perché tu sei come me e non potevi essere diversa. E io ti amo esattamente così come sei.
Mamma
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica