I dieci vantaggi dell’avere almeno un fratello o una sorella

I dieci vantaggi dell’avere almeno un fratello o una sorella

Vi racconto la mia storia. Io la sorella la volevo con tutta me stessa. Poi quando è arrivata per davvero non la volevo più.

Portava via i miei giochi ma sopratutto le attenzioni della mamma. E quelle no, non si possono comprare.

Poi sono cresciuta e la sorella ho iniziato ad apprezzarla.

Così non ho esitato molto nel cercare un fratello o una sorella alla mia figlia maggiore. Ed adesso vi elenco tutti i vantaggi dell’essere almeno in due:

  1. Avere sempre qualcuno con cui litigare e sfogarsi. Perché come ci si arrabbia con un fratello o una sorella non ci si arrabbia con nessuno. E soprattutto nessuno meglio di un fratello o una sorella funziona come un pungiball. E alla fine ti perdona sempre.
  2. Avere un compagno di stanza che faccia compagnia durante la notte. Qualcuno da svegliare se si sente un rumore insolito e qualcuno di cui lamentarsi perché fa rumore nel sonno. E da incolpare la mattina quando non si ha voglia di svegliarsi.
  3. Avere qualcuno che allo stesso tempo ti copra dalle marachelle ma che all’occorrenza ti protegga ogni qualvolta ce ne fosse bisogno.
  4. Avere un quasi coetaneo con cui condividere le cose che non mamma e papà non si vogliono condividere. I segreti più segreti che mamma e papà non devono sapere.
  5. Avere qualcuno che con sincerità ti dica se sei ingrassato o dimagrito e se quel vestito ti sta davvero bene o no. Perché tanto la mamma dice sempre che sei bellissima, invece un fratello è sincero, se stai male te lo dice.
  6. Avere una spalla su cui piangere quando i genitori non ci saranno più.
  7. Avere qualcuno con cui giocare e litigare per i giochi.
  8. Avere qualcuno da prendere in giro e ridere insieme, qualcuno da criticare ma da amare come nessun altro.
  9. Il poter forse un giorno concedersi il diritto di viziare i propri nipoti, perché solo uno zio o una zia hanno il sacrosanto diritto di viziare a più non posso.
  10. Ma soprattutto avere sempre un legame con la propria famiglia, dei ricordi condivisi e delle foto da sfogliare insieme un giorno, quando tutti i litigi fatti da bambini saranno solo ricordi su cui ridere e piangere di malinconia.

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.