Gardaland Magic Winter

Gardaland Magic Winter.

Durante il periodo natalizio le scuole restano chiuse per parecchio tempo e i bambini rischiano di annoiarsi.

Tra le tante attività che ho proposto in questo articolo https://blog.pianetamamma.it/mammansia/attivita-durante-le-vacanze-di-natale/, quella di cui voglio parlarvi oggi è la visita a Gardaland Magic Winter.

Gardaland è uno dei primi, per età e per popolarità, dei parchi divertimento d’ Italia. Da qualche anno offre l’apertura speciale del periodo natalizio.

Il bello è ritrovarsi immersi nella magia di Gardaland addobbata per le feste e visitare il parco a un prezzo ridotto.

Gardaland Magic Winter

Il prezzo ridotto è dato dal fatto che alcune attrazioni, causa il freddo, sono chiuse. Per chi ha bimbi piccoli non è affatto un disagio perchè si tratta di attrazioni che loro comunque non avrebbero potuto fare.

Tutti i giochi divertenti per bambini sono aperti e funzionanti!

Siamo andati in una delle giornate più fredde di questo Dicembre, ma il fastidio è stato minimo perchè oltre a diverse attrazioni al chiuso , nel parco troverete disseminati qui e la caldi e suggestivi falò, oltre ai classici funghi riscaldanti.

Le musiche natalizie ti accompagnano in questo viaggio intriso di magia e suggestività.

Il grande albero di prezzemolo è addobbato con enormi palline natalizie e se guardate bene ci troverete anche la slitta di Babbo Natale!

C’è anche una grandissima pista di pattinaggio su ghiaccio che fa tanto Natale!

Col il clima rigido è immancabile un buon pasto in uno dei numerosi ristoranti. Noi abbiamo scelto la “Trattoria di capitan Hook” perchè una volta scesa dalla nave dei pirati Tempestina si sentiva una piratessa e voleva assolutamente mangiare la papa dei pirati!

img_2715

Il ristorante è un suggestivo covo dei pirati con pietra a vista e travi in legno. Per il Natale è completamente ed elegantemente addobbato creando un contrasto tra lo stile piratesco e natalizio che vi lascerà a bocca aperta.

Potrete scegliere tra 4 primi e 4 secondi adatti a a tutti i gusti, oltre ai due tipi di menu dedicati ai più piccoli.

Piatti semplici, porzioni abbondanti e prezzi nella media di un qualunque ristorante.

Dopo il ristoro al calduccio e una passata nella nursery sempre attrezzatissima di cui vi ho già parlato qui https://blog.pianetamamma.it/mammansia/gardaland-magic-halloween-la-magia-nella-magia/, il piccolo di casa si è addormentato nella morbidezza e nel calore del suo passeggino e noi abbiamo continuato la scoperta del parco.

Immancabile giretto in Volaplano , Baby corsaro e Baby pilota.

Ci sarebbe stata anche la possibilità di visitare Gardaland Sea Life ma dato che la nebbia iniziava a scendere inesorabile abbiamo preferito tornare a casa, stanchi, un po’ infreddoliti ma felici e rilassati!

Sapete meglio di me quanto sia importante passare del tempo in famiglia, lontano da casa,  facendo solo cose divertenti. Serve a staccare e riscoprire il PIACERE di stare insieme, accantonando per qualche ora i problemi quotidiani.

Il parco sarà aperto ancora il 24 Dicembre e dal 26 Dicembre all’8 Gennaio.

Continuate a seguirmi su Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.