Gardaland Magic Halloween: la magia nella magia

Gardaland Magic Halloween: la magia nella magia.

Ho sempre adorato Gardaland, non tanto per le giostre da brivido che onestamente una fifona come me non fa quasi mai, quanto per l’atmosfera di magia che si respira suo interno.

La magia inizia già dal parcheggio, con la musica in sottofondo e i primi allestimenti fatati.

Trucco farfalla
Trucco farfalla

Si entra dal castello medievale, e varcata la soglia, è come entrare in un mondo fatto di musica, colori e allegria. Molto lontano dal grigiore delle nostre città, che quotidianamente respiriamo.

Tutti i week end di Ottobre il parco festeggia Halloween con allestimenti ad hoc, questo rende l’atmosfera ancora più fatata e incantata.

Zucche di tutte le dimensioni, ragni giganti, ragnatele, teschi, qualche zombie che passeggia per il parco e la magia di Halloween è servita!

Un Halloween tutto a misura di bambino, non un Halloween spaventoso ma goliardico, per mantenere fede alla tradizione senza però spaventare i bambini che sono i protagonisti indiscussi del parco.

Cosi a esempio il teschio a Gardaland non è un simbolo spaventoso ma un teschio sorridente che ti abbraccia e fa un selfie con te!

I miei figli sono dei veri fifoni, ma a Gardaland magic Halloween non hanno avuto paura, anzi hanno vissuto un Halloween spaventosamente divertente che gli ha permesso di amare questa festa.

Nessun dettaglio è trascurato, ogni singolo metro della struttura è decorato per l’occasione e anche tutto il personale , accantonata la classica divisa ne indossa una speciale!

Gli zombie
Gli zombie

Oltre alle classiche aree gioco dedicate ai bambini, da Prezzemolo land al Prezzemolo Magic Village abbiamo trovato una zucca gigante al cui interno una simpatica strega truccava i piccoli con trucchi mostruosi o fatati, Tempestina ad esempio ha scelto la farfalla.

Prima di andare ero un po titubante sulla possibilità di visitare Gardaland con due bambini cosi piccoli, Tempestina ha solo 3 anni e Sempreallegro solo 1 ma mi sono dovuta ricredere.

Nonostante Tempestina sia alta meno di un metro ci sono diverse giostre che può fare in completa sicurezza e lo stesso vale per Sempreallegro.

Siamo andati tutti insieme al “Risveglio di Ramses”, sulla “Nave dei Corsari ” sulla magica “Giostra dei cavalli”, sul “Trenino monorotaia” , sulle “Baby canoe”, sul “Volaplano” e sul “Transgardaland Express”, quest’ultimo merita una nota in più perchè nel suo percorso attraversa delle gallerie di luci e colori che hanno lasciato letteralmente senza fiato il piccolo di casa.

Tempestina poi ha potuto are sfogo a tutte le sue energie a Prezzemolo Magic Village correndo qui e la tra uno scivolo e la torre di un castello, in un area sicura, dotata completamente di piastrelle antitrauma, cosa non da poco per una come lei che inciampa ogni tre per due!

Strani personaggi
Strani personaggi

Infine hanno fatto tanti giri sulla giostra classica, “Superbaby” , che per quanto classica non annoia mai.

Nota di merito alla area nursery, una zona completamente attrezzata dotata di fasciatoi, seggioloni, scaldabiberon e in cui è possibile acquistare tutto l’occorrente per il neonato, dal pannolino all’omogeneizzato al latte per le mamme più smemorate.

Una stanza calda e silenziosa, che ricrea un ambiente familiare, per allattare e rilassare i più piccoli.

Spaziosa, pulita, insomma assolutamente perfetta.

Tra l’altro Gardaland offre anche un servizio di noleggio passeggini, cosa molto utile perchè anche un bimbo grandicello i può stancarsi sopo tanti giochi e tanto divertimento e aver la possibilità di ususfruire di un passeggino è davvero utile a tutta la famiglia.

Per i pasti di adulti e bambini ci sono ristoranti e fast food per tutti i gusti , dalla classica pizzeria al nuovissimo sushi restaurant. Un pò ovunque poi si possono acquistare waffel al cioccolato, frutta, caramelle, patine fritte insomma golosità per ogni palato!

Una giornata in famiglia, lontana dallo stress della quotidianità, divertente per tutti anche se un pò stancante, quando sei a Gardaland infatti vieni completamente immerso in questo mondo tanto da non sentire quasi la stanchezza. Va a finire che continui a camminare, fare giostre e stupirti, si perchè Garaland ti stupisce sempre, sia nella veste classica che in quella di Halloween.

Gardaland MAgic Halloween
Albero magico

Infine molto carino, in fase di chiusura parco il saluto di tutto il personale ai visitatori, nonchè la presenza di allegri scheletri, vampiri e zombie all’uscita del parco per un ultima foto in coronamento di una giornata memorabile

Che dire noi ora siamo curiosissimi di conoscere Gardaland in veste Natalizia infatti il parco è aperto anche dal 8 dicembre al 8 Gennaio in un nuovo allestimento.

Grazie Gardaland perchè regali una giornata di spensieratezza e allegria ad adulti e bambini!

Tanti sorrisi e sopratutto tanti ricordi di giornate felici insieme alle persone più care!

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.