E ci risiamo anche quest’anno non potevamo perderci Gardaland durante il periodo di Halloween!
Ho sempre amato Gardaland ma quando lo vedo travestito nelle celebrazioni dedicate ad Halloween ancora di più.
Il tempo quest’anno poi, con le sue giornate calde e soleggiate permette di godere al meglio di Gardaland.
Il parco inizia a stupirti già all’ingresso del parcheggio dove si trova posteggiato un pullman fantasma i cui passeggeri sono teschi.
A regolare la circolazione troviamo due poliziotti zombie. Che si, d’impatto fanno un pochino paura, ma poi li guardi e sorridono e capisci che i mostri di Gardaland Magic Halloween non sono cattivi.
Le zucche sono dappertutto a creare disegni e composizioni a tema. Ci sono zucche di ogni dimensione, piccole, grandi, zucche carrozze e zucche giganti. Uomini zucca e zucche incantate.
Quest’anno troverete anche un immenso pentolone dal cui interno escono vapori della pozione più stregata che ci sia.
c’è poi una grande zucca casa che ospita due simpatiche streghe che si occupano gratuitamente del trucco dei bambini.
Il parco offre la possibilità di assistere a tantissimi spettacoli tutti a tema e c’è solo l’ìmbarazzo della scelta. Sia per tipologia che per orario. All’ingresso viene comunque fornita la guida degli spettacoli.
I crisantemi sono piantati quasi ovunque e l’atmosfera è elegantemente spettrale.
Personaggi mostruosi sbucano da tutti gli angoli. E anche il personale che lavora nel parco è totalmente a tema.
Ho preso un caffè al bar di Merlino e me lo ha servito uno zombie!
Nel grande giardino che circonda la meravigliosa e suggestiva giostra dei cavalli è spuntato un cimitero, e intorno alle lapidi una schiera di zombie cerca di fuoriuscire dal terreno. Lo scenario è davvero magico e fuori dal tempo. Emozionante.
Le perfette composizioni floreali contribuiscono a riempire il parco dei colori di questo periodo. Ma non c’è spazio per la tristezza dell’autunno, i fiori colorano ogni angolo con delicatezza e compostezza.
Passeggiando per il parco si ha come la sensazione di camminare in un luogo senza tempo, in cui contano solo il dove e l’adesso. Dove la cosa più bella è il sorriso dei tuoi bambini e tutti i problemi sono rimandati al domani perché quello è il momento per stare bene, ridere, svuotare la mente e godere del tempo con la propria famiglia. Nient’altro.
Ecco perché.
Perché solo a Gardaland puoi mangiare un waffel col cioccolato e la granella di nocciole senza sentirti in colpa e la dieta domani.
Perché a Gardaland vivo dell’oggi dell’adesso e mi perdo nel sorriso dei miei bambini, nel loro stupore e nella magia che ci circonda.
Perché l’Halloween di Gardaland è mostruoso ma non fa paura, i mostri come le nostre paure a Gardaland Magic Halloween li prendo in giro. E imparo anche a prendere in giro le mie paure, quelle vere, quelle quotidiane. Le stesse paure che a volte pesano sulle mie spalle come macigni. Ma a Gardaland svaniscono.
Il parco è adatto ai bambini da 0 a 100 anni, non mancano i servizi per i più piccoli come la nursery super attrezzata dove è possibile scaldare pappe, utilizzare seggioloni, allattare ed acquistare tutto il necessario per il neonato (dal pannolino all’omogeneizzato).
Le attrazioni sono per tutti i gusti per leggerne un approfondimento leggi Qui
E a fine giornata siamo tutti stanchi, stanchissimi, ma felici e ricaricati come non mai.
Insomma se potete non perdetevelo!
Il parco è aperto tutti i week end di Ottobre. Per i dettagli ecco qui il sito ufficiale: Gardaland magic Halloween
Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica